Cyberpunk 2077: nuove immagini spaccamascella realizzate grazie alle RTX di Nvidia!

Cyberpunk 2077
Banner Telegram Gametimers 2

Nvidia ha pubblicato alcune immagini che mostrano la bellezza di Cyberpunk 2077 con le schede RTX di ultima generazione. Come riportato da Nvidia Cyberpunk 2077 supporterà infatti, fin dal day one, il DLSS 2.0 di Nvidia e il ray tracing, quest’ultimo applicato a diversi elementi di gioco.

Cyberpunk, grazie alle schede RTX, godrà di effetti di ray tracing avanzati. Questa tecnologia consente di rendere al meglio l’illuminazione offerta da fonti di luce naturali, per un effetto incredibilmente realistico. Il ray tracing sarà applicato a diversi elementi del gioco, in particolare all”Occlusione Ambientale‘. Si tratta di una tecnica di shading e rendering che punta a visualizzare in maniera realistica le ombre ombre negli spazi più angusti.

Oltre all’ambient occlusion abbiamo le ‘Ray-Traced Shadows‘. Le ombre dinamiche generate da luna e sole saranno rese all’interno del gioco, grazie ad una tecnologia in grado di calcolare l’intensità della luce.

L’industria videoludica è ormai abituata a compromessi come downgrade, che sembra aver colpito anche The Last of Us Part 2. Ma a differenza di quella che sembra essere ormai la tendenza, Cyberpunk 2077 sembra essere migliorato come abbiamo potuto vedere nell’evento del 25 giugno, Night City Wire, in cui è stato mostrato un nuovo gameplay di Cyberpunk 2077.

Lo stesso giorno l’utente Cycu1 ha pubblicato un video su YouTube che mette a confronto gli spezzoni di gioco mostrati nel 2020 con quelli della demo del 2018. Questo video, ci mostra che a livello grafico non c’è stato nessun downgrade, anzi l’esatto opposto.

In Cyberpunk 2077, come sappiamo, non interpreteremo un protagonista ben definito come visto in The Witcher, bensì un protagonista ex-novo di cui è stato solo fissato il nome. Ciò significa che avremo ampie possibilità di personalizzazione dall’aspetto fisico, la personalità, fino a determinare le origini del nostro personaggio. Il prologo inizierà in località differenti e con persone totalmente diverse in base alle origini che sceglieremo per il nostro protagonista.

Vi lasciamo alla gallery:

Fonte: Nvidia

Rispondi