Cyberpunk 2077: “Vogliamo creare un nuovo standard come fatto con The Witcher 3”

Cyberpunk 2077
Banner Telegram Gametimers 2

Nell’ultimo numero della rivista EDGE di settembre 2020, il Level Designer Max Pears ha parlato di Cyberpunk 2077 e delle ambizioni degli sviluppatori. Sembra infatti che sia nata una sorta di competizione con se stessi, in particolare con The Witcher 3.

L’ultima avventura principale dello stringo ha settato uno standard nell’industria. Infatti è diventato un punto di riferimento per molti sviluppatori che si vogliono cimentare negli RPG story driven.

Voglio dire, non c’è cattivo sangue o brutti propositi nei confronti di altri studi o altri giochi perché tutti in questo settore facciamo avanzare il medium videoludico. Ma soprattutto è una competizione relativa a The Witcher 3. Infatti ha avuto un così grande successo con una mappa così grande che la gente ha trascorso ore a esplorare; È davvero una competizione interna, con noi stessi come squadra. Abbiamo già fissato il punto di riferimento nel lavoro precedente e stiamo provando a fare lo stesso. Quindi si tratta sempre di andare avanti e cercare di migliorare le cose. Cerchiamo sempre di creare giochi innovativi e rivoluzionari“. Ha riferito Pears.

Cyberpunk 2077 si sta facendo attendere davvero tanto, è stato rinviato già due volte e la nuova data di lancio è fissata a novembre.
L’auspicio di tutti i fan è che questi rinvii siano dovuti al perfezionismo di CD Projekt RED e non a problemi di sviluppo. I dubbi sono venuti anche perché alcune features previste inizialmente sono state eliminate, come la corsa sui muri e l’utilizzo della metro.

D’altro canto però, un video di comparazione tra la demo 2018 e la il recente gameplay mostrato al Night City Wire, ha denotato un ottimo miglioramento grafico. Probabile segno che questo ulteriore rinvio stia facendo bene al progetto, quantomeno in termini di qualità grafica.

CD Projekt RED quindi, sta cercando di rendere Cyberpunk 2077 un nuovo punto di riferimento. Una sorta di standard con il quale i concorrenti dovranno per forza di cose fare i conti.

Sarà complicato confrontarsi con un titolo che si prefigge di essere più grande di The Witcher 3, offrendo tre volte la libertà di approccio vista nell’ultimo capitolo dello Strigo.

L’ultima fatica di CD Projekt RED uscirà il prossimo 19 novembre 2020 su Xbox One, Ps4 e PC e sarà fin da subito compatibile con Xbox Series X e PlayStation 5.

Fonte: Gamingbolt