Cyberpunk 2077: disponibile l’hotfix 1.21, risolti alcuni bug e stabilità migliorata anche su console

Cyberpunk 2077 (18)

CD Projekt RED ha reso disponibile l’hotfix 1.21 di Cyberpunk 2077. L’aggiornamento è per tutte le piattaforme PC, Google Stadia, PlayStation 4 e Xbox One (ovviamente PlayStation 5 e Xbox Series X/S in retro-compatibilità). Inoltre, la nota software house polacca ha reso disponibile anche un elenco consultabile da parte degli utenti di tutte le novità introdotte con la patch.

Banner Telegram Gametimers 2

Sostanzialmente, l’hotfix 1.21 è destinato a migliorare la stabilità del gioco su tutte le piattaforme ma, soprattutto, a risolvere quei bug di progressione in svariate missioni che necessitavano di una risoluzione tecnica da parte degli sviluppatori.

Anche il comparto del gameplay si avvantaggia di alcune modifiche come la scomparsa del famigerato teletrasporto della polizia sui tetti dei palazzi e il curioso bug che impediva i giocatori di risalire dall’acqua con le scale a pioli.

Sono stati risolti alcuni problemi riguardanti la compenetrazione degli abiti dei PNG e l’interfaccia è stata ottimizzata e resa meno caotica.

Sul versante della stabilità e delle prestazioni, l’hotfix va a gestire meglio la memoria con la conseguente riduzione della probabilità di incappare in crash del sistema.

CD Projekt ha confermato nuovamente di essere più che intenzionata a sistemare Cyberpunk 2077, RPG che ora gode di non pochi problemi tecnici, soprattutto su console old-gen. I motivi son presto detti: la software house polacca crede fermamente nelle potenzialità del progetto, e proprio per questo vuole fixarlo, in modo da renderlo un successo a lungo termine. Ogni update pubblicato, segna un passo in più verso il ritorno di Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store: il dirigente di CD Projekt RED, Michal Nowakowski, ha parlato riguardo al ritorno sul PSN. Egli ha dichiarato che: “Abbiamo pubblicato molte patch. Ne abbiamo appena rilasciata una davvero corposa ieri e abbiamo pubblicato diversi hotfix. Ognuno di questi aggiornamenti ci porta più vicino al ritorno sul PSN. Tuttavia, la decisione finale, dovete capire, appartiene a Sony. Siamo convinti che siamo più vicini che lontani ma, chiaramente, la decisione finale spetta a loro, quindi vediamo di aspettare e vedere“.

Fonte: Cyberpunk.net