Cyberpunk 2077 è il gioco più venduto della generazione, ma a impressionare è Palworld!

Cyberpunk 2077 (8)

Cyberpunk 2077 avrà davvero completato il suo Redemption Arc? Per molti, sì, per altri un po’ meno. Quel che è certo, però, è che il gioco ha saputo riconfermarsi nelle vendite. Grazie al content creator RinoTheBouncer, è stato reso noto che l’epopea di CD Projekt RED è in cima alla lista dei giochi più venduti di questa generazione. Con 25 milioni di copie, l’RPG polacco è riuscito a mettersi alle spalle altri best seller quali Hogwarts Legacy e Elden Ring. La lista, c’è da dirlo, non sembra essere però molto completa, con alcuni titoli che mancano all’appello. Un esempio? Pokémon Scarlatto e Violetto.

Cyberpunk 2077: i Cyberware battono la Magia, per ora

Hogwarts Legacy Recensione PS5 11

Il videogioco basato sul franchise di Harry Potter si ferma a un milione di copie in meno, ossia 24 milioni, di cui grossa parte raggiunti entro la fine dell’anno. Un risultato ad onor del vero anche più clamoroso, se si considera che è stato raggiunto in appena un anno, contro gli oltre tre anni di Cyberpunk 2077. Altrettanto impressionante il risultato conseguito da FromSoftware con Elden Ring, saldamente in terza posizione con 23 milioni di copie, nonostante appartenga a un genere che, allora, si considerava di nicchia.

Quarta posizione per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom con 20.28 milioni di copie, ottenute in mezzo anno e con l’handicap di essere uscito su una singola piattaforma quale Nintendo Switch. Il risultato più impressionante, però, riguarda Palworld. Il videogioco di Pocket Pair Inc, dal successo così dirompente da costringere il team a cercare personale, è infatti a un passo dalle 20 milioni di copie. Per ora, si deve accontentare della quinta piazza con 19 milioni di copie. Completano la lista, in ordine, God of War Ragnarok (15 milioni), Spider-Man 2 (10 milioni9 e Baldur’s Gate 3 (10 milioni).

Cyberpunk 2077 guida una lista a dire il vero un po’ incompleta.

Quella postata da Rino, però, è una lista effettivamente incompleta. All’appello mancano infatti veri e propri best seller come il già citato Pokémon Scarlatto e Violetto, videogioco che in appena una manciata di giorni raggiunse 10 milioni di copie e che, in pochi mesi, aveva quasi raddoppiato quella cifra. La lista di giochi dovrebbe includere anche blockbusters come EA SPORTS FC (o FIFA), Call of Duty o anche altre esclusive PlayStation. Gran Turismo 7, ad esempio, entrerebbe di diritto in questa lista essendo ormai prossimo a diventare il videogioco più venduto della serie. Davanti a lui solo Gran Turismo 3 con 14.89 milioni di copie vendute.

Fonte: RinoTheBouncerTwistedVoxel