Cyberpunk 2077 è il miglior lancio digitale della storia, secondo SuperData

È impossibile al giorno d’oggi non conoscere il caso mediatico che ha ruotato attorno a Cyberpunk 2077, a meno che qualcuno non sia stato in letargo dai social. Il lancio non soddisfacente su console ha causato gravi problemi a CD Projekt Red, tra cause legali e richieste di rimborso. Nonostante la situazione ancora in corso, la produzione potrebbe aver segnato un importante record per il guadagno sulle copie digitali.

Banner Telegram Gametimers 2

Difatti, un recente report di SuperData ci informa come il gioco possa vantare le vendite più grandi nella storia del mercato digitale. Si parlerebbe di 10,2 milioni di unità acquistate.

Secondo i ricercatori, il merito del traguardo sarebbe dovuto alla fama di The Witcher 3 e l’incredibile attesa per il titolo generato in questo anni, oltre che una campagna marketing efficace ed aggressiva.

Ovviamente, circa l’80% di questo valore riguarda la distribuzione sulla piattaforma migliore per giocare all’opera, ovvero quella PC.

Cyberpunk 2077, nonostante le polemiche generate sulla sua ottimizzazione, ha comunque ottenuto delle vendite eccezionali. CD Projekt Red ha rivelato di aver distribuito almeno 13 milioni di copie nel periodi di lancio fino al 20 dicembre 2020.

Il CEO del team polacco si anche mosso a difesa di alcune affermazioni poste dal giornalista Jason Schereier. Tra le dichiarazioni smentite vi è stata l’accusa di una demo ingannevole presentare all’E3 2018.

Se voleste sapere la nostra opinione sul gioco, potete leggere la nostra recensione sulla versione provata in retrocompabilità su PlayStation 5.

Ricordiamo che CD Projekt Red ha confermato che l’aggiornamento per la next gen di Cyberpunk 2077 sfrutterà a pieno le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.

Non ci resta che aspettare che la situazione migliori comunque anche sulle console di passata generazione, attraverso le varie patch previste nei prossimi mesi.

Per ora il miglior modo per godersi al meglio l’esplorazione dell’immensa Night City è affidarsi a un prestante Personal Computer o sfruttare l’abbonamento a Google Stadia.

Inoltre, se siete giocatori PC vi farà piacere scoprire come la tecnologia delle DLSS di Nvidia GeForce migliori le prestazioni del titolo. Trovate maggiori informazioni sulle nostre pagine.

Fonte: WCCFTECH