Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: upgrade per PlayStation 5 e Xbox Series X non ancora rinviati ufficialmente

cyberpunk-2077-the-witcher-3-nex-gen-2021

CD Projekt Red ha annunciato che gli aggiornamenti gratuiti di nuova generazione per Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt, pensati per PlayStation 5 e Xbox Series X, hanno date di uscita target per la fine del 2021. La società ha promesso che gli aggiornamenti erano in arrivo, ma ora abbiamo una finestra un po’ più specifica per quando potrebbero arrivare, ed è ancora entro questo anno solare.

Per Cyberpunk 2077, l’aggiornamento è una grande opportunità per riportare i giocatori dopo il suo lancio di dicembre 2020, che è stato costellato da numerosi problemi. La pubblicazione di un aggiornamento gratuito per il gioco che sfrutta la potenza delle console di nuova generazione potrebbe essere un modo per invogliare i giocatori a tornare indietro. Dal lancio di Cyberpunk 2077, i giocatori di PS5 e Xbox Series X e S sono stati in grado di giocare utilizzando la modalità di retrocompatibilità. Per i giocatori PS4 e Xbox One, l’esecuzione di Cyberpunk 2077 è stata un vero incubo con i continui problemi che hanno colpito in modo maggiore le console di vecchia generazione.

Diversa la storia di The Witcher 3: Wild Hunt, che invece resta un gioco stratosferico, una pietra miliare degli action rpg in open world, creando dei nuovi standard per il genere. Anche ad anni dalla sua uscita, resta un titolo ancora ampiamente giocato e amato. Quindi un aggiornamento di nuova generazione è più un bonus per i fan esistenti o per le persone che non hanno già provato il gioco. CD Projekt Red sta inoltre preparando alcuni DLC gratuiti ispirati al popolarissimo adattamento Netflix del franchise di The Witcher.

Al momento la tabella di marcia resta quella già annunciata a marzo 2021 quando l’uscita dei due giochi su next gen era stata confermata e poi ribadito a giugno 2021, ma vista la situazione non possiamo ancora dare nulla per certo, oltre alle intenzioni del team.

Gli aggiornamenti alla next gen per chi possiede le copie PS4 o Xbox One sono totalmente gratuiti, mentre dovrebbero essere messe in commercio anche delle versioni già natie per le console di nuova generazione.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: The Verge