Cyberpunk 2077: garantito il supporto al DLSS 2.0 di Nvidia già al lancio

cyberpunk 2077
Banner Telegram Gametimers 2

Poche ore fa, Nvidia ha svelato quali saranno le peculiarità che potranno godere i possessori delle schede RTX di ultima generazione su Cyberpunk 2077, fin dal giorno di lancio sul mercato.

Stando a quanto dichiarato dall’azienda, il titolo by CD Projekt Red supporterà fin dal day-one il DLSS 2.0 di Nvidia ed il ray tracing, quest’ultimo applicato a diversi elementi di gioco.

Tra gli elementi di gioco che godranno del supporto del ray tracing, troviamo l’occlusione ambientale; tecnica di shading e rendering usata per calcolare quanto tempo ogni punto che compone una schermata sia esposto alla luce ambientale.

Oltre all’occlusione ambientale, troviamo la diffuse illumination, tecnica utilizzata per catturare la radianza del cielo e la luce riflessa dalle diversi superfici di gioco. Grazie a questa tecnica infatti, tutti i riflessi delle superfici specchianti di gioco, opache o trasparenti (comprese le ombre), risulteranno molto più rifiniti. Questo permetterà, ad esempio, al riflesso di un cielo stellato nuvoloso, di tener conto dell’ombra sviluppata di ogni singola nuvola presente.

A proposito di Cyberpunk 2077, avete già visto l’ultimo trailer di gioco pubblicato proprio nella giornata di ieri da CD Projekt Red? Se non lo avete ancora fatto, non perdete tempo! Al seguente link potete gustarvi qualche minuto dell’ultima fatica dello studio polacco!

Leggi ancheCyberpunk 2077: le origini del protagonista influiranno su tutto il gioco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here