Cyberpunk 2077: le origini del protagonista influiranno su tutto il gioco

Cyberpunk 2077 demo
Banner Telegram Gametimers 2

Durante il Night City Wire sono state mostrate diverse novità riguardanti Cyberpunk 2077, tra cui l’annuncio di un anime in collaborazione con Studio Trigger e Netflix. Oltre a questo, è stato mostrato anche un nuovo gameplay del titolo e sono stati svelati nuovi dettagli sul protagonista.

In Cyberpunk 2077, come sappiamo, non interpreteremo un protagonista ben definito come visto in The Witcher, bensì un protagonista ex-novo. Ciò significa che avremo ampie possibilità di personalizzazione dall’aspetto fisico, la personalità, fino a determinare le origini del nostro personaggio.

“Abbiamo voluto dare al giocatore la libertà di creare il suo personaggio, ma allo stesso tempo anche stabilire una sorta di connessione con V a livello narrativo”, ha detto lo scrittore di Cyberpunk 2077, Tomasz Marchewka. “Le tre storie d’origine condividono una motivazione, ma donano al personaggio delle radici totalmente diverse, le quali avranno conseguenze per tutto il gioco”.

È dunque un sistema simile a quanto visto in Dragon Age Origins, sviluppato da Bioware; dove la storia d’origine del protagonista andava a influire sulla trama principale, a partire proprio dal prologo.

In Cyberpunk, accadrà lo stesso, con il prologo che inizierà in località differenti e con persone totalmente diverse. E totalmente diverso sarà anche il modo in cui noi vedremo il mondo e le altre persone.

L’origine ‘Corporativa‘ vede V, il protagonista, iniziare come un agente Arasaka e prenderà luogo al centro di Night City; nella quale incontreremo personaggi come l’Agente Jenkins e Abernathy. Totalmente opposto l’approccio se sceglieremo di essere un ‘Ragazzo di Strada, con cui ci ritroveremo nei quartieri di Heywood che saranno brulicanti di banditi.

Infine, potremo scegliere l’origine ‘Nomade‘ che ci catapulterà all’esterno di Night City, nelle desolate Badlands, dove incontreremo personaggi come lo Sceriffo e Iguana.

“Il nostro obiettivo principale con la scelta delle strade percorribili è dare al giocatore più prospettive riguardo la società di Cyberpunk 2077. Abbiamo sviluppato tre background differenti per V, e ognuno di essi mostrerà Night City in maniera differente. Credo che ognuno di essi possa creare un’esperienza unica per i giocatori.”, ha detto il Quest Director Mateusz Tomaszkiewicz.

Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One, e sarà giocabile sin dal lancio su PS5 e Xbox Series X, per la quale arriveranno poi in futuro degli upgrade gratuiti. Vi segnaliamo inoltre che è possibile effettuare il pre-order del gioco a prezzo scontato su Amazon.

Fonte: GameSpot