Cyberpunk 2077: un video virale mostra quanto siano dei cattivi educatori i genitori di Night City!

Cyberpunk-2077-12

Un video di Cyberpunk 2077 sta diventando virale su Reddit: questa volta siamo alle prese con esempi di cattiva genitorialità.

Banner Telegram Gametimers 2

Nel filmato in questione sono presenti alcuni bambini che giocano tranquillamente con lattine e pistole, vicino a quella che dovrebbe esserne la madre. Non sappiamo con sicurezza se sia un vero e proprio bug o una scelta voluta dagli sviluppatori a dimostrazione di quanto la società di Night City sia malata ma non mancano le segnalazioni di altri esempi videoludici di pessima gestione dell’infanzia:

In un quartiere povero vicino al condominio di V, ho trovato un cadavere con un gruppo di bambini intorno a lui. Quando ti avvicini a loro, scappano. È rimasta solo una bambina e lei aveva una pistola in mano” o anche “Ho visto un bambino con una pistola al campo degli Aldecados. E nessuno nel campo batté ciglio. Le pistole sono così dilaganti a Night City, anche tutti i bambini ne hanno una!”.

Nel trailer di presentazione di Cyberpunk 2077, CD Projekt Red decise di mostrare un bambino impegnato a giocare con un visore VR e una pistola. Nel gioco vero e proprio, invece, i bambini si siedono sul pavimento e giocano con lattine e pistole vere.

Ovviamente in Cyberpunk 2077 non mancano altri video esilaranti, alcuni di questi hanno mostrato come fosse possibile sparare con il solo uso delle dita! Mancano effettivamente solo i suoni del “pew pew” che caratterizzano il fare fuoco con le mani, ma ora che il gioco ha aperto il supporto alle mod, non è da escludere che qualche modder buontempone possa effettivamente implementare questo particolare suono a fronte del bug.

Come ben sappiamo, il lancio di Cyberpunk 2077 non è stato dei più rosei. Sony ha deciso deciso di ritirarlo dal proprio store digitale a causa della pessima ottimizzazione sui sistemi old-gen per il quale era previsto. Il dirigente di CD Projekt RED, Michal Nowakowski, ha parlato riguardo al ritorno sullo store digitale di PlayStation dichiarando che: “Abbiamo pubblicato molte patch. Ne abbiamo appena rilasciata una davvero corposa ieri e abbiamo pubblicato diversi hotfix. Ognuno di questi aggiornamenti ci porta più vicino al ritorno sul PSN. Tuttavia, la decisione finale, dovete capire, appartiene a Sony. Siamo convinti che siamo più vicini che lontani ma, chiaramente, la decisione finale spetta a loro, quindi vediamo di aspettare e vedere“.

Fonte: Comicbook.