Quello di Cyberpunk 2077 non è stato uno dei lanci migliori per CD Projekt Red, in quanto nell’immediato periodo post-release il titolo soffriva di grandi problemi di stabilità e le performance sulle console della scorsa generazione non erano soddisfacenti; tanto da causarne la rimozione del titolo dal PlayStation Store di Sony e la richiesta di rimborso da parte di alcuni videogiocatori.
Nonostante i disagi dovuti allo stato in cui si trovava il gioco, il team polacco si è rimboccato le maniche iniziando fin da subito a lavorare su patch che andassero a sistemare l’interminabile elenco di problemi segnalati (la più recente è la patch 1.23) e con il passare dei mesi l’open world del team di The Witcher ha raggiunto un livello qualitativo soddisfacente per lo studio, permettendo al titolo di tornare su PlayStation.
I lavori per il perfezionamento di Cyberpunk 2077 procedono a ritmo serrato e nelle ultime ora la campagna pubblicitaria del gioco ha ricominciato ad essere attiva con la comparsa prima su Instagram, poi su YouTube, di un video in cui viene detto che “il più grande aggiornamento di Cyberpunk 2077 è in arrivo“. Interessante notare come venga anticipato anche “altro in arrivo“: che si tratti del tanto rumoreggiato aggiornamento per PlayStation 5 ed Xbox Series X|S e dei DLC gratuiti? Oppure sarà la volta buona in cui si avranno nuove informazioni a riguardo della componente multiplayer?
La fiducia che CD Projekt Red nutre in Cyberpunk 2077 è tanta e il costante supporto fornito al titolo ne è la prova. La speranza è che con i corposi aggiornamenti in programma e la pubblicazione di futuri DLC che ci riporteranno nuovamente a Night City il gioco riesca a raggiungere un livello più che soddisfacente sia per gli sviluppatori sia per i giocatori, perché tutti alla fine meritano una seconda occasione.
Fonte: DSOG