Cyberpunk 2077 gratis Xbox Game Pass? È ancora troppo presto per CD Projekt Red

Cyberpunk 2077
Banner Telegram Gametimers 2

Pochi giorni fa ha iniziato a circolare sul web il rumor della possibilità di vedere Cyberpunk 2077 su Xbox Game Pass pochissimo tempo dopo il lancio previsto a novembre. A ben vedere un rumor ben poco sensato. Adesso arriva la smentita ufficiale da CD Projekt Red.

La voce era stata alimentata da uno strano tweet del giornalista ‘profeta’ Jeff Grubb che, tramite Venture Beat ha poi spiegato meglio la situazione dalle pagine di Venture Beat. Grubb ha spiegato che il suo tweet era più una provocazione, un esempio di come Microsoft potesse decidere di portare grossi giochi su Xbox Game Pass poco tempo dopo l’uscita.

Involontariamente, Grubb, ha stimolato la risposta di Radek Grabowski, capo PR di CD Projekt Red. Categorico e con un pizzico di ironia, Grabowski ha spiegato come Grubb avesse scelto il gioco sbagliato come esempio: “Non ci sono piani per portare Cyberpunk 2077 su Game Pass al momento”, ha detto nel suo tweet di risposta. Il fatto che non ci siano piani al momento non significa che non arriveranno in futuro. Certo è, però, che con ancora diversi mesi davanti prima dell’uscita, fissata a metà novembre, sia prematuro pensare alla distribuzione sulla piattaforma Game Pass.

Comprensibile dunque la posizione di CD Projekt Red che non crediamo possa essere intenzionata a ‘svalutare’ velocemente il suo prossimo titolo di punta. Tantomeno crediamo che la software house polacca possa essere intenzionata a creare una certa disparità di trattamento tra gli utenti PlayStation e quelli Xbox. I primi si ritroverebbero a pagare a prezzo pieno un videogioco che, gli abbonati al servizio Microsoft avrebbero invece inserito nel catalogo.

Allo stesso modo, improbabile che gli autori di The Witcher possano pensare di distribuire il gioco su Game Pass e PlayStation Now poco tempo dopo l’uscita nei negozi. Il rischio, di fatto, è quello di mutilare i propri introiti. CD Projekt, tra l’altro, è la compagnia più ricca della Polonia. Nel campo videoludico si è anche posizionata prima in Europa superando i francesi di Ubisoft.

A proposito di Ubisoft, Gametimers seguirà l’evento di stasera in diretta. Seguici sui social per saperne di più. Nell’attesa, abbiamo selezionato alcune offerte a tema che potrebbero interessarvi.

Fonte: Venture Beat