Cyberpunk 2077 si è precipitato in cima alle classifiche di vendite nel Regno Unito questa settimana ed è il secondo miglior lancio del 2020. L’attesissimo gioco di ruolo di CD Projekt è al secondo posto, preceduto da The Last of Us: Part 2. Nonostante il lancio disastroso su console, l’opera sta riscuotendo un successo senza precedenti in termini di vendite.
Ma evidentemente non poteva eguagliare le vendite di FIFA 21, che terminerà l’anno come il più grande lancio di 2020. Complessivamente, i più grandi lanci di giochi nel Regno Unito del 2020 sono stati FIFA 21, Cyberpunk 2077, Assassin’s Creed Valhalla, Animal Crossing: New Horizons e Call of Duty: Black Ops Cold War.
Ovviamente, un numero enorme di vendite di Cyberpunk, in particolare su PC, è stata effettuata tramite download, che non vengono tracciate in questa classifica.
- Cyberpunk 2077
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Animal Crossing: New Horizons
- Assassin’s Creed Valhalla
- FIFA 21
- Just Dance 2021
- Mario Kart 8: Deluxe
- Spider-Man: Miles Morales
- Minecraft: Switch
- Super Mario 3D All-Stars
Intanto CD Projekt RED si è scusata pubblicamente sui social, ammettendo la loro responsabilità. Secondo Forbes, lo studio di sviluppo ha perso la fiducia dei giocatori con questo lancio problematico.