La gente sta tornando in massa a Night City. La pubblicazione della patch 2.0 di Cyberpunk 2077 (che abbiamo analizzato nel dettaglio in una serie di articoli dedicati e divisi per argomenti generali) ha sostanzialmente rivoluzionato il gioco di CD Projekt RED portandolo al fasto che ci era stato promesso e che avremmo voluto vedere al momento della pubblicazione, nel 2020. Mentre ora l’azienda è quasi pronta a pubblicare Phantom Liberty, il DLC (unico e solo), i nuovi contenuti cominciano a risvegliare l’interesse sopito.
Lo dimostrano i numeri che Cyberpunk 2077 sta registrando su PC. Su Steam DB risulta che il 21 settembre erano online contemporaneamente circa 15.000 videogiocatori. Mentre scriviamo, il 23 settembre se ne contano oltre 150.000. Al momento non sono disponibili dati su console.
Chiaro che in molti oltre a voler provare i nuovi contenuti come le nuove armi, le nuove opzioni relative ai veicoli, le piccole e ulteriori migliorie grafiche e una migliore gestione delle IA degli NPC e dei nemici in particolare. Il 27 settembre arriverà Phantom Liberty dove potremo mettere alla prova le nostre nuove possibilità. I developer, comunque, hanno invitato i gamer a una nuova run per prendere confidenza anche con gli alberi abilità rinnovati.