Cyberpunk 2077: la mappa di gioco è grande il doppio rispetto a quella di GTA 5!

Cyberpunk 2077 3

Lo YouTuber EdgeRunner Cold è riuscito a stimare le dimensioni della mappa di Cyberpunk 2077 attraverso un serio lavoro di investigazione. Vale la pena guardare il video se si vuole ottenere una spiegazione completa.

Banner Telegram Gametimers 2

La versione breve è che, prendendo le coordinate sullo schermo dall’ultimo trailer sulla modalità foto del gioco, il creatore di contenuti è stato in grado di approssimare determinate posizioni con un promettente grado di precisione. Queste posizioni sono state quindi posizionate su una mappa esistente di Night City (e le Badlands circostanti). Infine da lì è riuscito a farsi un’idea decente di quanto sia effettivamente grande il mondo di Cyberpunk 2077.

Il risultato finale suggerisce che abbiamo una mappa che è circa il doppio delle dimensioni del mondo in Grand Theft Auto V. È circa dodici volte le dimensioni di Velen e Novigrad messe insieme in The Witcher 3: Wild Hunt. In altre parole, è piuttosto grande. Inoltre bisogna tenere conto della verticalità di Night City, con numerosi edifici esplorabili. In ogni caso è stato un lavoro da vero detective, con una vera e propria indagine effettuata a partire dalle immagini mostrate nei vari trailer e con l’aiuto di una mappa del titolo next-gen.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il trailer della modalità foto ha svelato anche altri dettagli oltre alla dimensioni della mappa: il titolo è pieno di easter egg, tra cui la presenza di Hideo Kojima tra gli NPC.