Dopo l’eliminazione della corsa sui muri arriva un’altra notizia riguardante il level design di Cyberpunk 2077.
Infatti abbiamo ricevuto conferma che non sarà possibile salire in metropolitana; nonostante CD Projekt Red avesse già mostrato alcune immagini in cui il protagonista la utilizzasse.
A confermarlo è il level designer Miles Toast durante un’intervista a Gamestar. Probabilmente questa caratteristica ha subito un taglio in corso d’opera, anche se non abbiamo conferme e ovviamente non ne conosciamo l’eventuale motivo.
Durante l’ultimo gameplay mostrato al Night City Wire abbiamo notato quanto il gioco sia ben ottimizzato. Addirittura un video di comparazione con la demo mostrata nel 2018 ha mostrato quanto il gioco sia migliorato graficamente, in barba ai tipici downgrade.
Questa notizia però potrebbe essere un’ulteriore conferma all’ipotesi dello sviluppo travagliato che sta subendo il titolo, avallata anche dall’ennesimo rinvio. Vogliamo sottolineare come operazione di questo tipo siano normali durante lo sviluppo di videogiochi. A maggior ragione in un titolo che si prefigge di essere più grande di The Witcher 3, offrendo tre volte la libertà di approccio vista nell’ultimo capitolo dello Strigo.
Nonostante questi due piccoli ‘intoppi’ nutriamo grande stima e fiducia per CD Projekt Red. Quindi confidiamo che anche questa decisione sia stata presa per l’ottimizzazione generale di Cyberpunk 2077.
Se voleste dare un’occhiata più da vicino all’universo di Cyberpunk 2077 vi segnaliamo che su GOG è disponibile un pacchetto gratuito di Wallpaper, Artwork e Screenshot in altissima risoluzione. L’ultima fatica di CD Projekt Red uscirà il prossimo 19 novembre 2020 su Xbox One, Ps4 e PC e sarà fin da subito compatibile con Xbox Series X e PlayStation 5.