Come sappiamo, Cyberpunk 2077 è stato rimandato al 10 dicembre per poter permettere agli sviluppatori di avere più tempo per rifinire il prodotto. Il gioco, infatti, sembra stia avendo problemi a girare in maniera ottimale sia su PlayStation 4 che su Xbox One, mentre su PC e console next-gen pare non abbia problemi.
A quanto pare, però, ci sono ancora effettivi dubbi sulla possibile data di uscita del gioco. Adam Kiciński, infatti, non sembra ispirare moltissima confidenza nelle sue parole. Durante una conference call, infatti, in risposta alla domanda sull’uscita per dicembre, Kiciński ha risposto: “Non ci sentiamo certi, ma abbastanza sicuri [riferendosi alla nuova data di uscita]”.
Insomma, non certamente le parole che si vorrebbero sentire dopo un altro rinvio. Detto questo, però, è bene far notare che la risposta sia effettivamente più tendente al sì che al no, dunque è lecito aspettarsi il 10 dicembre come data di uscita definitiva.
Anche Michal Nowakowski, VP of business development, non ha dato una risposta certa e definitiva sulla questione, limitandosi a dire un “È più o meno cio che sto dicendo, immagino – sì”. E voi, cosa ne pensate? Temete in un altro rinvio? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.
Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre 2020 su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen.
Vi ricordiamo che potete prenotare una copia su Amazon a prezzo scontato.
Ricordiamo anche che il gioco supporterà lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funzionerà anche su PS5. Inoltre, sono stati diffusi i requisiti di sistema del gioco per PC, e sono sorprendentemente leggeri.
Per ingannare l’attesa, potete comprare il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, vi consigliamo il photobook ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, vi invitiamo a leggere ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.
CD Projekt RED ha inoltre parlato della lunghezza della storia principale, che sorprendentemente sarà più corta di quella vista in The Witcher 3. Non per questo, però, risulterà un gioco meno longevo. Le missioni secondarie saranno infatti in gran quantità, il gioco vedrà l’aggiunta di numerosi DLC e, soprattutto, sarà un titolo molto più rigiocabile.
Cyberpunk 2077 è infatti un RPG molto più puro di The Witcher 3, essendo V un protagonista totalmente slegato da una qualsiasi opera letteraria, a differenza del buon Geralt. Ciò significa che avremo più libertà di scelta e di costruzione del personaggio e questo sin dalle fondamenta, e ciò potrebbe fare la differenza. Inoltre, ricordiamo che è in sviluppo una modalità multiplayer, la quale offrirà ore di divertimento aggiuntivo.
Fonte: Pushsquare