Cyberpunk 2077: la versione next-gen non avrà aumenti di prezzo

Cyberpunk 2077
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo le notizie su Call of Duty: Black Ops Cold War e NBA 2K21, si temeva che anche Cyberpunk 2077 potesse subire un aumento di prezzo su next-gen. Fortunatamente per tutti però, non sarà così e a confermarlo è niente di meno che Michal Nowakowski, SVP of business developement di CD Projekt RED.

Nowakowski, in risposta a una domanda sull’eventuale incremento del prezzo di Cyberpunk, ha risposto negativamente; affermando che i 69,99€ sono il prezzo attualmente consigliato per la generazione attuale. Di conseguenza, continua Nowakowski, non è consigliabile cambiarlo per la versione next-gen del titolo, in special luogo all’ultimo minuto.

Questo discorso, ovviamente, vale anche per la conversione in dollari, confermando che Cyberpunk 2077 continuerà a costare 60 dollari sia nelle versioni Xbox One e PlayStation 4, sia nella versione Xbox Series X e PlayStation 5. A rendere ancora più docile il passaggio; ricordiamo che il gioco supporterà lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funzionerà anche su PS5.

“Per quanto riguarda i 69,99 euro, si tratta del prezzo standard consigliato anche per la generazione, dunque possiamo aspettarci lo stesso prezzo nella zona Europea anche su next-gen. Per quanto riguarda il prezzo in dollari, invece, abbiamo lanciato i nostri preorder a 60 dollari e naturalmente manterremo quel prezzo, non lo cambieremo all’ultimo minuto per passare a 70 dollari. Dunque per essere chiari: questi prezzi sono già sul mercato in ogni caso, li potete vedere già su vari siti: 59,99 dollari in USA e 69,99 euro in Europa”, afferma Nowakowski.

Insomma, sebbene con la notizia sulle microtransazioni che “invoglieranno il giocatore all’acquisto” abbia fatto molto discutere; siamo convinti che questa notizia possa invece rendere felici molti acquirenti; in special modo quelli che magari volevano aspettare una versione next-gen del gioco.

Cyberpunk 2077 è atteso per il 19 novembre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Solo successivamente, il titolo uscirà anche su Google Stadia, anche se non è stata comunicata la data precisa. Vi ricordiamo che potete prenotare una copia su Amazon a prezzo scontato.

Inoltre è già disponibile il lorebook ‘Il Mondo di Cyberpuk 2077; pieno zeppo di informazioni sul mondo di gioco e la futuristica città di Night City. Qualora, invece, voleste esplorare altre opere cyberpunk, potrete farlo grazie all’incredibile album fotografico ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong; dove potrete ammirare una versione della città di Tokyo ispirata all’universo di Akira come non l’avete mai vista prima. Impossibile inoltre non consigliarvi la lettura del celebre libro La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, padre del genere cyberpunk.

Fonte: TweakTown