Cyberpunk 2077: Ecco l’orario dell’evento Night City Wire

Cyberpunk 2077 demo
Banner Telegram Gametimers 2

L’evento Night City Wire dedicato a Cyberpunk 2077 doveva tenersi l’11 giugno, in concomitanza con la presentazione di PlayStation 5. Tuttavia CD Projekt Red decise di posticipare l’evento di due settimane, al 25 giugno, in seguito alle proteste derivate dalla morte di George Floyd, sotto lo slogan Black Lives Matter.

CD Projekt, per mezzo di un tweet, ha annunciato l’orario dell’evento che si terrà alle 18.00, ora italiana. L’evento durerà 25 minuti, mostreranno del nuovo gameplay inedito di Cyberpunk 2077 e sapremo nuovi dettagli sul gioco da parte degli sviluppatori.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 ha subito un ennesimo rinvio. Il titolo, che già aveva subito un primo rinvio, è stato rimandato al 19 novembre 2020. Il motivo di questo rinvio risiederebbe, come ha rivelato CD Project, nella necessità di avere più tempo a disposizione in modo da limare per bene tutti i dettagli in modo che il gioco uscisse completo e privo di bug o glitch che andrebbero a compromettere l’esperienza ludica.

Tuttavia si rumoreggia che il vero motivo del rinvio consista nel fatto che Cyberpunk 2077 potrebbe essere scarsamente ottimizzato sulle console di attuale generazione, PlayStation 4 e Xbox One, le quali farebbero estrema fatica a reggerlo. Ricordiamo anche che Cyberpunk sarà disponibile sulle nuove console nel giorno stesso in cui queste saranno immesse sul mercato. Il gioco sarà uno dei primi a sfruttare lo Smart Delivery di Xbox, ovvero, acquistando una copia su One, si potrà passare alla versione Series X con una semplice patch, senza costi aggiuntivi.

Cyberpunk e senza dubbio il progetto più ambizioso si CD Projekt Red. Il titolo sarà più vasto di The Witcher 3, con oltre 3 volte le possibilità di scelta offerte dal titolo sullo strigo. Il titolo vanterà inoltre un livello di personalizzazione del personaggio curatissimo, dove potremo curare ogni parte del nostro corpo… letteralmente. Nel futuro gioco del team polacco, infatti, sarà possibile accedere a una realtà virtuale, chiamato Cyberspace. In questa realtà saranno possibili operazioni di hacking oppure raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.

Fonte: Twitter