Cyberpunk 2077: la mappa più piccola rispetto a quella di The Witcher 3, ma con più attività!

cyberpunk 2077 the witcher 3 wild hunt cd projekt red

Vogliamo iniziare la giornata con positività. Mettiamo per un attimo da parte tutto il bailamme che sta circondando in questi giorni Cyberpunk 2077.

A meno che non viviate in una campana di vetro, avrete sicuramente sentito delle lamentele – giustificatissime, per carità – di tutti quegli utenti che non riescono a giocarlo al meglio su console più vecchiotte. Tanto per usare un eufemismo.

Banner Telegram Gametimers 2

Il caso è ormai globale, tanto da aver spinto CD Projekt Red a scusarsi pubblicamente e persino a permettere dei rimborsi completi per chiunque sia insoddisfatto. Mettiamo da parte la negatività, dicevamo, e iniziamo però a parlare finalmente del gioco. Ad esempio, quanto è grande se paragonato al precedente lavoro del team, ?

Così come l’avventura dello Strigo, anche Cyberpunk 2077 ci catapulta in un mondo enorme, pieno di personaggi e cose da fare. Ma alla fine dei conti, è più grande o più piccolo di quello di The Witcher 3? La risposta potrebbe effettivamente sorprendervi. Se messe a paragone, infatti, le due mappe dimostrano come il gioco più grande sia effettivamente The Witcher. Ma non è per forza un complimento.

Il mondo di Geralt, infatti, comprende molte zone inutili o con nessun contenuto a premiarne l’esplorazione. Cyberpunk 2077, invece, pur essendo un po’ più piccolo, mostra una densità di attività sensibilmente maggiore. La mappa intera è una città, e proprio per questo non ci si può aspettare zone vuote.

Non lasciatevi preoccupare, quindi, dal metraggio della sua cartina. Cyberpunk 2077, a conti fatti, ha più contenuti di The Witcher 3 e questo dovrebbe far tirare un sospiro di sollievo a chiunque abbia paura che l’avventura possa finire troppo in fretta.

Fonte: Windows Central