Cyberpunk 2077: oltre metà delle vendite sarà in digitale per CD Projekt Red

Cyberpunk 2077

Rinvii, ritardi e malcontento generale non frenano l’entusiasmo dei fan per . Il titolo di Red ha già totalizzato più prenotazioni di The Witcher 3 Wild Hunt. A diffondere il dato è proprio Projekt Red nel suo ultimo report finanziario. Lo racconta Game Industry con il suo ultimo articolo.

Banner Telegram Gametimers 2

Durante l’ultima chiacchierata con gli investitori, i vertici di CD Projekt Red hanno raccontato quali sono le proiezioni e le aspettative su Cyberpunk 2077. A quanto pare, il CFO di CD Projekt Red, Piotr Nielubowicz è convinto che almeno metà delle vendite di Cyberpunk 2077 avverranno in formato digitale. Le prime copie fisiche sono già in circolazione.

Non solo. Nonostante manchino ancora dati definitivi, Nielubowicz è assolutamente sicuro che più della metà delle vendite del titolo avverranno in digitale. Un dato ben superiore a quello totalizzato dal gioco di maggior successo della compagnia polacca, The Witcher 3 Wild Hunt.

Nonostante i giochi vengano venduti sia in versione fisica che digitale, Nielubowicz spiega che i primi due capitoli di The Witcher abbiano generato il 99% di introiti dal mercato digitale. In altri termini, le espansioni e le copie digitali rappresentano la quasi totalità delle entrate.

C’è anche un altro dato che Nielubowicz porta all’attenzione degli investitori. Pur mancando ancora dati definitivi, il CFO di CD Projekt Red è assolutamente certo che Cyberpunk 2077 abbia già raccolto così tante prenotazioni da superare di gran lunga quelle fatte registrare di The Witcher 3 Wild Hunt. Il confronto con lo strigo non si ferma qui. Le quest di Cyberpunk 2077 dovrebbero eguagliare quelle del Barone Sanguinario di The Witcher.

Insomma, il titolo sembra già andare a gonfie vele. Durante la stessa investor call, i vertici di CD Projekt Red hanno rassicurato gli azionisti sui temi di uscita. Cyberpunk 2077 sarà nei negozi il 10 dicembre, nessun altro rinvio.

Fonte: Game IndustrySeeking Alpha