Sono state rivelate tutte le candidature alle varie categorie che verranno premiate durante i Game Awards 2023. Qui la lista completa delle varie nomination. Scorrendo la lista vi anticipiamo che troverete ben 4 volte il nome di Cyberpunk 2077. Nonostante il gioco di CD Projekt Red sia uscito nel 2020, a distanza di tre anni è ancora in grado di far discutere. CDPR celebra il risultato.
È stato il DLC Phantom Liberty a riportare definitivamente in carreggiata il GDR. Uscito questo settembre, dopo una serie di update che hanno portato Cyberpunk 2077 a essere ciò che la software house aveva promesso, Phantom Liberty rappresenta l’unico contenuto di espansione previsto per il gioco.
Il gioco si contenderà i premi Best Narrative, Best Ongoing Game, Best Community Support mentre Idris Elba – nel ruolo di Solomon Reed – concorre per la miglior performance.
In campo Best Narrative la lotta sarà con Alan Wake 2, Baldur’s Gate 3, Marvel’s Spider-Man 2 (tutti e tre candidati anche al GOTY) e Final Fantasy 16. Anche nella categoria Best Ongoing la lotta sarà contro dei pesi massimi. Per quella statuina corrono Apex Legends, Fortnite, Genshin Impact e l’eterno Final Fantasy 14. Cambiano i contenders per il Community Support. Corrono: Destiny 2, di nuovo Final Fantasy 14, un redivivo No Man’s Sky e ancora Baldur’s Gate 3.
Idris Elba corre in solitaria. L’attore statunitense ha prestato volto e voce a Solomon Reed. Dovrà concorrere con Ben Starr (Clive Rosfield in FF16); Cameron Monaghan (Cal Kaestis, Star Wars Jedi: Survivor); Melanie Liburd (Saga Anderson, Alan Wake 2); Neil Newborn (Astarion, Baldur’s Gate 3, già vittorioso ai Golden Joystick Awards); Yuri Lowenthal (Peter Parker, Marvel’s Spider-Man 2).