Un progetto ad altissimo budget, il più alto mai impiegato per un DLC da CD Projekt RED, superiore anche a Blood and Wine di The Witcher 3. Ecco come viene descritto Phantom Liberty, il contenuto espansivo in arrivo su Cyberpunk 2077 nel corso del 2023. L’informazione, rilanciata da GamesRadar, è emersa nel corso di una intervista concessa da alcuni membri dello studio al portale in lingua polacca Parkiet.
Le informazioni essenziali sono state poi ricondivise dal community manager Marcin Momot in un post Reddit che trovate di seguito. Stando alle notizie rese nel corso dell’intervista, CD Projekt non è ancora in grado di fornire una precisa data di lancio per Phantom Liberty. Nonostante ciò, assicurano i developer, i lavori per espandere Cyberpunk 2077 procedono bene.
Momot pare abbia dovuto aggiungere una postilla per fornire ulteriori chiarimenti sulla vicenda. In un primo momento, infatti, i membri del subreddit r/CyberpunkGame avevano inteso “più grande” in termini di contenuti aggiunti. Non è questo il caso. La studio, come già spiegato nel paragrafo introduttivo, intendeva infatti affermare si trattasse del più grande investimento in termini di budget per contenuti da aggiungere a un gioco già completo. Quel primato pare resterà una peculiarità di Blood and Wine che aggiungeva non solo una nuova regione alla mappa di The Witcher 3 ma anche circa 20h di contenuti aggiuntivi.
Per Cyberpunk 2077, lo ricordiamo, era prevista anche una modalità multiplayer poi cancellata per concentrarsi su Phantom Liberty. Il DLC si arricchisce del contributo di Idris Elba, Sasha Gray e del ritorno di Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand.