Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, gameplay mostrato al Xbox Gamescom 2023

cyberpunk 2077 phantom liberty cd projekt red johnny silverhand keanu reeves

La Gamescom 2023 è stata ricca di approfondimenti su uscite recenti, tra cui Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, che si è mostrato il 22 agosto con un trailer che annunciava tutte le novità introdotte con la versione 2.0 del gioco. Durante l’Xbox @Gamescom 2023, Live From the Showfloor, abbiamo avuto nuovo materiale sulla nuova e unica espansione del gioco di ruolo CD Projekt, in uscita il 26 settembre su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Le novità sono molteplici e, come spiegato da CD Projekt RED durante la live, alcune di queste sono servite a rendere il mondo più vivo e dinamico. La MaxTAC reagirà in maniera più brutale e spietata, mentre le gang rivali si combatteranno tra loro e potremo addirittura vedere dei veri e propri inseguimenti. Sono presenti anche nuovi perk, tra cui alcuni riferimenti a Cyberpuunk: Edgeruunners, e alcuni di questi porteranno a uno stato di furia. CD Projekt ha svelato anche il sistema di combatttimento tra veicoli, permettendoci di sparare dall’abittacolo o usare addirittura armi montate sui veicoli.

Ricordiamo che in Phantom Liberty sarà ambientata in una località inedita chiamata Dogtown. Questa località sarà comandata da Kurt Hansen, ex-militare nonché leader della milizia locale. A quanto pare, il personaggio di Kurt non è il tipo di figuro che aggrada Johnny Silverhand e proprio quest’ultimo, insieme a V, si troverà ad affrontare molteplici volte proprio Heaven, sia verbalmente che fisicamente.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty uscirà il 26 settembre su PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il DLC punterà a mostrare il vero potenziale del gioco base e sarà molto ricco di contenuti, tanto da avere più di un finale, tra cui uno legato al gioco base. Tra le altre persone che partecipano, anche la streamer Sasha Grey che presterà la voce a una speaker radiofonica, nonché l’ovvio ritorno di Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand e, soprattutto, il debutto di Idris Elba nei panni di uno dei personaggi chiave di questa espansione: Solomon Reeds.

CD Projekt non ha però lavorato solo per introdurre nomi di peso all’interno dell’espansione. Il team polacco si è infatti impegnata per rendere gli NPC più vivi che mai e con più dinamismo nel comportamento. Inoltre, V avrà nuovi item e potenziamenti e con l’espansione sarà presente anche un nuovo finale.

Fonte: Gamescom 2023