Cyberpunk 2077: Phantom Liberty aggiungerà un altro attore di assoluto livello all’interno del cast e che andrà ad affiancare, come sappiamo, Keanu Reeves (Johnny Silverhand). Ci riferiamo a Idris Elba, la cui partecipazione fu svelata diversi mesi fa tramite il trailer ufficiale. Solo recentemente, durante l’Xbox Extended Showcase, abbiamo scoperto il suo ruolo: Solomon Reeds. In un’intervista concessa a Comicbook, il director del gioco Gabe Abatangelo ha svelato com’è stato lavorare con un attore di tale caratura.
“È stato davvero eccitante”, ha affermato Abatangelo. “Quando pensiamo all’universo di Cyberpunk e alle potenziali storie durante la fase di creazione, ci sono certi attori che ci fanno dire ‘Sarebbe bello avere questa persona, si sposa bene al gioco‘, e di conseguenza lo hai sempre tra i pensieri”, continua il Director riferendosi a cosa li spinge ad assumere attori importanti.
Abatangelo ha poi continuato, parlando del primo incontro con Idris Elba. “Lo abbiamo contattato e, da quel che ho capito, Idris è stato tipo ‘Al diavolo, facciamolo’, e una volta che ci siamo incontrati, gli spiegai di Solomon Reeds e ci rendemmo conto di quanto Idris fosse adatto in quel ruolo”. Continuando nell’intervista, Abatangelo ha ribadito come Idris sia stato pressoché perfetto nel ruolo assegnatogli da CD Projekt RED.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077: Phantom Liberty uscirà il 26 settembre su PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il DLC punterà a mostrare il vero potenziale del gioco base e sarà molto ricco di contenuti, tanto da avere più di un finale, tra cui uno legato al gioco base. Tra le altre persone che partecipano, anche la streamer Sasha Grey che presterà la voce a una speaker radiofonica.
Fonte: ComicBook