I fan di Cyberpunk 2077 ricorderanno senz’altro i Night City Wire, ossia live che di fatto approfondivano l’allora attesissima epopea futuristica di CD Projekt RED, mostrando sia novità di gameplay che elementi di lore. La software house polacca ha deciso di spingersi oltre con Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, la nuova – e probabilmente unica – espansione dell’RPG firmato CDPR.
Oltre a confermare le novità in arrivo durante il Summer Game Fest, CD Projekt ha annunciato l’avvio di un tour simile a quello che fanno i vari cantanti e gruppi musicali. Il team si sposterà di città in città per svelare la propria espansione direttamente di fronte ai propri fan. Il tour in questione riprende il nome dell’espansione e si chiamerà Phantom Tour.
“Sveglia, Chooms! A giugno, sveleremo nuove informazioni su Phantom Liberty. Per assicurarci che il vostro entusiasmo non vada a farsi benedire, vi inviteremo a seguire un Phatnom Tour, una serie di eventi sparsi per il mondo con lo scopo di mostrare l’espansione alla nostra community. Più info saranno diffuse in futuro”, afferma CD Projekt RED sul proprio profilo Twitter.
Al momento sono ignote le date, mentre le località sono state già annunciate. Si partirà da Varsavia, in Polonia, per poi spostarsi a Colonia, Germania, dove si tiene la Gamescom. Da lì, si passerà per un trittico asiatico che consisterà in Tokyo (Giappone), Beijing (Cina) e Seoul (Corea del Sud). Il tour si sposterà poi a Parigi, in Francia, per poi concludersi con le ultime due tappe: San Paolo (Brasile) e Londra (Regno Unito). Purtroppo, l’Italia mancherà all’appello.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty uscirà solo su PC e console current-gen. PlayStation 4 e Xbox One sono infatti state scartate, dopo i pessimi risultati del gioco base che hanno portato quest’ultimo a ricevere una ben poco lodevole riconoscenza. Con oltre 350 sviluppatori impiegati sul suo sviluppo, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è il progetto su cui CD Projekt RED ha dato più priorità negli ultimi mesi. Questo prima di passare a The Witcher, come emerso negli ultimi giorni.
L’obiettivo di CD Projekt RED è quello di dare un segnale positivo e risanare la reputazione del brand in vista di un Project Orion che dovrà esprimere le potenzialità del franchise “Cyberpunk”. La produzione partirà nel 2023. Nel cast rivedremo Keanu Reeves, già apparso nel gioco base, e una new entry, Idris Elba, che certamente non necessita di presentazioni. Alla radio, in qualità di speaker, troveremo invece Sasha Gray.
Fonte: Twitter