Cyberpunk 2077 rimandato ancora, purtroppo. Ecco la nuova data

Cyberpunk 2077 5
Banner Telegram Gametimers 2

Brutta notizia, ma neanche così tanto per chi riuscirà a pazientare un altro po’. 2077, a sorpresa, è stato rimandato un’altra volta. Questo, nonostante il gioco fosse andato in Gold e il team avesse promesso nessun ulteriore slittamento.

Il gioco è ora atteso per il 10 dicembre, piuttosto che per il 19 novembre. Parliamo di uno slittamento di 21 giorni. Niente di troppo esagerato, ma abbastanza per far sbuffare più di un fan ormai convinto di poterci mettere le mani su tra poche settimane.

In poche parole, 2077 salterà il lancio delle console next-gen, nonostante inizialmente fosse previsto come loro accompagnamento principale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

2077 si è evoluto man mano che ci lavoravamo su“, dice un documento ufficiale pubblicato da CD Projekt RED. “Dovevamo essere sicuri che tutto funzionasse a dovere“.

So che per molti sembra assurdo, ma 21 giorni di lavoro in più possono davvero fare la differenza in un gioco così grande e complesso“.

Il team ha specificato anche che, nonostante il gioco fosse andato in fase Gold, questo non significava automaticamente che i lavori sul titolo fossero conclusi. In ogni caso, possiamo tirare un sospiro di sollievo perché sembra che tutto questo lavoro fosse effettivamente importante per il raggiungimento di precisi risultati.

Ad esempio, è all’avanguardia la tecnologia che vede il labiale costruito da una IA dipendentemente dai suoni pronunciati. Questo significa che persino noi italiani avremo un labiale sincronizzato!

Il gioco, in ogni caso, sembra essere davvero enorme. Così grande che, stando alla cover polacca, arriverà nei negozi su ben due Blu-Ray Disc. Si contano infatti sulle dita di una mano i giochi che, questa generazione, son stati distribuiti su supporto multiplo: tra questi, e Part 2.

Potete leggere l’intero comunicato al link sottostante.

Fonte: CD Projekt Twitter