Ricordate Stadia? Sì, il tentativo di Google di entrare nel mondo del gaming con una console. Per molti già morto e sepolto da tempo, questo progetto ha qualcosa attualmente che le altre console non hanno: una versione di Cyberpunk 2077 che si avvicina a quella PC.
Con il disastro tecnico su PlayStation 4, probabilmente molti stanno aspettando la propria PlayStation 5 insieme all’update next-gen riservato a essa. Però esiste un’alternativa: Google Stadia.
Infatti come potete vedere dal video, Cyberpunk 2077 gira a meraviglia su Stadia, con un framerate stabile e decisamente più fluido rispetto alla console di Sony. Generalmente sono totalmente assenti tutti gli artefatti grafici e inoltre non risultano ancora segnalazioni di crash.
Naturalmente la presenza di bug è inevitabile, ma visto l’alto livello che raggiunge questa versione, paragonabile al titolo disponibile su PC, rimane perfettamente fruibile. Tutto sommato un’alternativa interessante, specialmente perché richiede solamente un browser web e una buona connessione. Inoltre è fruibile anche su dispositivi Android, anche se probabilmente non rende giustizia a un’opera del genere.
Inoltre ancora per qualche giorno acquistando una copia di Cyberpunk 2077 per Stadia otterrete anche un controller e una chiavetta Chromecast Ultra in omaggio!
Su Forza Horizon 4 è stata implementata l’auto iconica di Cyberpunk 2077 come veicolo da guidare, il tutto gratuitamente. Su Playstation 4 performance davvero da brividi per l’opera di CD Projekt, fino a 17fps e risoluzione a 720p nelle scene più frenetiche.