Cyberpunk 2077: su Steam impennata di giocatori grazie all’aggiornamento Edgerunners

Cyberpunk 2077: su Steam impennata di giocatori grazie all'aggiornamento Edgerunners

La storia di Cyberpunk 2077 non è tra le più rosee. Atteso da moltissimi e arrivato sul mercato in uno stato disastroso il gioco di Projekt RED non è stato accolto in maniera positiva. Con il tempo però gli sviluppatori hanno fatto il possibile per far risorgere il gioco dalle proprie ceneri. Questo grazie ad aggiornamenti più o meno costanti e, al momento attuale, su next-gen il titolo è finalmente giocabile in maniera soddisfacente.

Con l’arrivo dell’ultimo aggiornamento dedicato alla serie Netflix Edgerunners, Cyberpunk 2077 ha subito però un’incredibile impennata di popolarità. Secondo quanto emerso su SteamDB, nella giornata del 16 settembre i giocatori in giro per le strade di Night City erano circa 37.000. Con questo numero di utenti online il gioco di Projekt RED ha battuto altri giochi molto popolari come Elden Ring, Destiny 2 e Grand Theft Auto 5, scalando così le classifiche di Steam.

Nei giorni successivi il numero di giocatori attivi è aumentato ulteriormente, avvicinandosi alla soglia degli 85.000 utenti. Cyberpunk 2077 sta dunque compiendo quello che per molti era ormai impossibile. Il gioco si sta infatti avvicinando sempre di più alla Top 10 dei giochi più popolari della piattaforma di Valve.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il merito di questo va sicuramente attribuito in gran parte alla nuova serie Cyberpunk Edgerunners. Il prodotto realizzato da è riuscito a conquistare in pochissimo tempo i fan di V. In molti, ora più che mai, sentono il bisogno di ritornare tra le strade di Night City alla ricerca di nuove avventure. La serie ha inoltre permesso a chi non conosceva ancora questo mondo di avvicinarsi al titolo realizzato dai creatori di The Witcher.

Protagonisti dei 10 episodi sono David e Lucy. David è un ragazzino di strada la cui vita cambia drasticamente nel momento in cui decide di addentrarsi nel mondo della criminalità di Night City. La storia di Edgerunners è del tutto indipendente rispetto a quella del gioco ma nonostante ciò sono presenti alcune piccole sorprese che strizzano l’occhio al titolo principale.

L’ultimo aggiornamento arrivato negli stessi giorni permette di sbloccare alcuni contenuti in-game legati proprio alla serie. Completando alcune missioni è infatti possibile sbloccare l’iconica giacca di David.

Le novità però non sono finite. Projekt RED crede ancora che il suo gioco meriti una seconda occasione e proprio per questo ha recentemente confermato l’arrivo del primo e forse unico contenuto aggiuntivo di Cyberpunk 2077. Phantom Liberty, questo il nome dell’espansione, arriverà nel corso del 2023 e aggiungerà nuove missioni, personaggi e una zona nuova di Night City. Per l’occasione torna anche Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves.

Ma ora diteci, siete già tornati alla ricerca di qualche nuovo contratto da Fixer? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: SteamDB