Cyberpunk: Edgerunners, l’anime di Studio Trigger conquista il pubblico e la critica

Cyberpunk Edgerunners Rotten Tomatoes voti critica e pubblico Studio Trigger CD Projekt RED Anime Netflix

Studio Trigger e Projekt RED hanno fatto decisamente centro! Cyberpunk: Edgerunners ha infatti conquistato sia il pubblico che la critica, come dimostrano le votazioni su Rotten Tomatoes. La serie anime di Netflix – al momento – vanta infatti un Perfect Score per quanto riguarda i voti della critica, mentre il metascore da parte del pubblico è un impressionante 97/100, confermando le qualità dell’anime.

“Cyberpunk: Edgerunners è a mani basse un anime originale che grida per avere la tua attenzione ed è tranquillamente una delle migliori produzioni che il servizio abbia mai presentato. Che tu sia fan del gioco o meno, Edgerunners ne vale davvero la pena”, scrive Evan Valentine di ComicBook, invitando anche chi è ancora “vergine” di Night City a fare un giro. Una cosa che consigliamo anche noi, essendo l’anime collegato al gioco ma non così tanto da risultare poco fruibile senza. Una situazione analoga a quanto visto con Arcane, insomma.

Paul Tassi, di Forbes, ha definito la realizzazione di Night City meravigliosa, apprezzando le similitudini con la controparte del videogioco. Non sono ovviamente mancate lodi al comparto tecnico della serie, capace di mettere in mostra animazioni di qualità elevatissima. Una novità? Non proprio, dopotutto parliamo di Studio Trigger. Ready Steady Cut invece, nell’elogiare il prodotto, ha lanciato una frecciatina non da poco a Projekt e Cyberpunk 2077. “Su diversi aspetti, questa è la storia Cyberpunk che il gioco di Cyberpunk avrebbe voluto raccontare ma che non ha fatto”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le ovazioni da parte del pubblico sono molteplici, con Cyberpunk: Edgerunners che è riuscito a colpire non solo coloro estranei al gioco, ma anche chi non è un appassionato sfegatato del mondo anime. Gli stessi complimenti sono presenti anche su My Anime List, seppur lì la media sia considerevolmente più bassa, attestandosi comunque su un dignitosissimo 8.7/10. Nel frattempo, anche un certo lo sta guardando.

Cyberpunk Edgerunners è disponibile su ed è composto da 10 episodi. Negli ultimi giorni è emerso come CD Projekt non apprezzasse particolarmente il design di Rebecca, ma Studio Trigger li ha convinti “a modo suo”. Uno dei produttori ha invece spiegato i retroscena sulla scelta del nome di uno dei protagonisti più amati.

Fonte: Rotten Tomatoes