Cygni All Guns Blazing: folle sparatutto a scorrimento verticale per Next Gen in video

Cygni All Guns Blazing
Cygni All Guns Blazing
Banner Telegram Gametimers 2

Durante il recente Future Game , Keelworks ha presentato uno dei titoli più interessanti dell’evento: Cygni All Guns Blazing in uscita su Xbox Series X, PlayStation 5 e PC.

Il trailer di presentazione mostra uno spezzone di circa 2 minuti con grafica in game. Il filmato del reveal si apre con un primo piano su quella che, probabilmente, sarà la protagonista; si passa poi alla classica visuale dall’alto tipica degli sparatutto a scorrimento verticale stile ‘bullet hell‘: una festa per gli occhi. Infatti siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità grafica e soprattutto dagli effetti particellari.

Il genere bullet hell a scorrimento verticale negli ultimi tempi è un po’ scomparso. Abbiamo avuto modo di apprezzare qualche segmento di questo anziano genere nell’apprezzato NieR Automata (recentemente arrivato su Xbox Game Pass).
Effettivamente manca da un po’ un titolo di rilievo che ricalchi queste atmosfere da sala giochi. Ammirando le prime spettacolari e frenetiche immagini di Cygni: All Guns Blazing non può non tornarci in mente Ikaruga, il leggendario classico Arcade del 2001, oggi ormai disponibile anche su Steam.



I ragazzi di Keelworks sembra che si siano concentrati molto sulla frenesia tipica del genere e non vediamo l’ora di saperne di più riguardo a questo gradito ritorno al passato. La pagina ufficiale Steam presenta questa descrizione:

Un’implacabile carica di grafica strabiliante, prorompenti scenari sonori e azioni fuori di testa rendono CYGNI il precursore della prossima generazione di sparatutto. Disarmato e completamente solo, tuffati nel cielo infernale di una battaglia per la sopravvivenza

Durante il Future Game sono state mostrate diverse novità che ci hanno colpito:
Werewolf The Apocalypse Earthblood (un RPG ambientato nell’universo narrativo di World of Darkness);
-Il nuovo gameplay di Paradise Lost (titolo distopico, ambientato in un universo alternativo in cui la Seconda Guerra Mondiale non ha mai avuto fine);
Il trailer dell’attesissimo Wasteland 3 (RPG con visuale isometrica sviluppato da  e distribuito da Microsoft).