Daredevil e le serie Marvel di Netflix arrivano su Disney Plus. Sdegno dell’associazione dei genitori poiché sarebbero “per un pubblico adulto”

Charlie Cox's Daredevil MCU reboot TV Series Disney Plus Marvel Cinematic Universe

Daredevil, The Punisher, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders stanno finalmente per arrivare su Disney Plus, abbandonando in via definitiva la piattaforma di Netflix. Questo arrivo, però, ha generato non poche polemiche nonostante la stessa adozione, da parte di Disney, di un filtro famiglia più efficace. E proprio per questo che l’associazione della Parents Television Council, o in breve l’associazione dei genitori, si è lamentata contro Disney.

A lamentarsi è stato Tim Winter, presidente della Parents Television Council. Secondo Winter, infatti, l’arrivo di queste serie distruggerebbe quel che il brand Disney ha saputo costruirsi finora, ossia un ambiente il più family friendly possibile. Il motivo è legato, chiaramente, alla maturità dei temi e alla violenza di determinate scene presenti soprattutto in Daredevil e The Punisher, e che ben si discostano dai canoni del Marvel Cinematic Universe e di Disney stessa.

“Per oltre 98 anni, la The Walt Disney Company è sempre stata sinonimo dell’espressione Family Friendly e non mi viene in mente nessun’altra compagnia, in tutta la storia americana, che si sia costruita sulle spalle e i portafogili di genitori e famiglie. L’omonima piattaforma della compagnia, Disney+, si è logicamente pubblicizzata come un servizio streaming adatto alle famiglie”, dichiara Tim Winter.

“I genitori vi hanno logicamente riposto tutta la loro fiducia, confidando nella promessa da parte di Disney di offrire loro esattamente questo. Traspare dunque una certa incoerenza da parte di Disney nel voler includere contenuti adatti ad un pubblico adulto, apparentemente per aumentare gli abbonamenti. Cosa possiamo aspettarci, poi? Spogliarelli a Fantasyland e Disney World?”.

Insomma, una polemica non da poco, seppur insensata vista la presenza del Parental Control che impedirebbe proprio ai bambini di accedere a contenuti come Daredevil o The Punisher. E inoltre, perché lamentarsi ora quando su Disney+ sono presenti contenuti ben più violenti e poco adatti a un pubblico minorenne, come ad esempio l’intera filmografia di Alien? In ogni caso diteci che ne pensate nei commenti come sempre, cari Gametimers!

Fonte: The Wrap