Daredevil, The Punisher e le altre serie TV Marvel Netflix passeranno su Disney Plus! Disney aggiorna il parental control perché troppo mature

Netflix Serie TV Marvel Daredevil Jessica Jones Iron Fist

Quando, ormai oltre 3 anni fa, Netflix confermò che quel capolavoro di Daredevil sarebbe rimasto incompiuto, tutti ci rimasero profondamente male. I fan sono rimasti ancora più rattristati dal vedere che, senza neppure alcun preavviso, la serie sopraccitata sarebbe stata rimossa dalla piattaforma. Fortunatamente, Daredevil, The Punisher, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders verranno tutte spostate su Disney Plus!

La conferma arriva direttamente da Disney che, tramite un comunicato, ha confermato l’arrivo di tutte le serie sulla sua piattaforma a partire da marzo. Inizialmente, le serie saranno distribuite in USA e Canada, ma nel corso del tempo il catalogo si amplierà in tutto il mondo.

Oltre a questo, arriverà anche un nuovo sistema di parental control che permetterà un maggior controllo della visione dei propri bambini.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il motivo? Serie come e The Punisher, chiaramente. Queste ultime si sono contraddistinte non solo per scrittura, regia e fotografia di assoluto livello, ma anche per una brutalità e una maturità all’epoca estranea non solo alle serie Marvel, ma a quelle supereroistiche in generale.

Ci auguriamo, quantomeno, che questo implichi la possibilità di vedere reboot di questi personaggi che riescano però a mantenere i toni maturi che le hanno contraddistinte, e che vanno ben oltre la semplice violenza. Storie come quelle di Matt Murdock o Frank Castle meritano ben più del fare i personaggi comici, e ci auguriamo che questo livello venga mantenuto anche ora. Dopotutto, come disse un noto regista italiano: “FRANK CASTLE NON È LA LINEA COMICA!”.

In ogni caso, ecco il comunicato di Disney: “Disney+ ha fatto da casa per molti dei più amati brand dell’industria, e l’aggiunta di questi live-action unisce ancora più contenuti Marvel, tutti nello stesso posto”; afferma Michael Paul, presidente di Disney Streaming.

“Abbiamo provato il grande successo derivante dall’aggiungere contenuti su Disney+ su tutti i mercati, e siamo felici di continuare qui in USA, offrendo non solo grandi contenuti con le nuove serie Marvel, ma anche un set di funzionalità che aiuteranno a rendere l’esperienza più agevole per un nucleo familiare”; conclude Michael Paul, riferendosi al nuovo sistema di Parental Control.

E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre! Nel frattempo, ricordiamo che oltre a Charlie Cox, il Marvel Cinematic Universe potrebbe vedere il ritorno di un altro attore nei panni di Daredevil.

Fonte: Variety