Da Hollywood ci giungono notizie su un possibile ritorno di Daredevil sul ‘piccolo schermo‘. A quanto pare Marvel e Disney sarebbero al lavoro su un reboot della serie TV di Netflix, da pubblicare poi ovviamente su Disney+.
L’indiscrezione arriva direttamente da una rivista di settore, Production Weekly, che riporta tutti i film e serie TV attualmente in produzione negli Stati Uniti. Nell’elenco è presente anche un “Daredevil Reboot” che riporta come descrizione e sinossi quella della serie TV sviluppata da Netflix. Non è quindi per nulla chiaro quali siano i piani per questo reboot.
Come sappiamo da poco si è concluso il contratto che legava il colosso dello streaming e la Marvel. Di fatto le serie TV Marvel che avevamo conosciuto come Daredevil, Jessica Jones, The Punisher, ecc. sono entrate a far parte del Marvel Cinematic Universe a tutti gli effetti, con il conseguente trasferimento su Disney+. Le voci di questo passaggio c’erano già a inizio febbraio, e in breve tempo è stato ufficializzato il tutto.
Passaggio di testimone che ha generato diversi strascichi di polemiche. Da un lato abbiamo gli abbonati a Netflix che recriminano la perdita di alcune delle serie più popolari e amate, in un periodo piuttosto turbolento caratterizzato da aumenti e da contromisure sulla condivisione degli account. Dall’altro su sponda Disney sono insorte le associazioni dei genitori, affermando che quelli arrivati sono contenuti troppo violenti e per nulla adatti al tipico pubblico Disney.
E in tutto ciò a farne le spese sono gli utenti, che tra questioni legali e un sempre crescente numero di servizi di streaming non sanno più dove sbattere la testa e recuperare i film e le serie TV che più amano!
Fonte: Gamespot