Daredevil (serie TV Netflix): Disney lo rimuove dal Canon MCU? Tolto il paragrafo dedicato a Spider-Man No Way Home dalla scheda del personaggio

Daredevil-matt-murdock-charlie-cox-disney-plus-netflix

Circa un mese fa, vi avevamo riportato la notizia secondo cui Disney aveva canonizzato Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher, inserendole dunque all’interno del Marvel Cinematic Universe. Il motivo era legato a un paragrafo dedicato a Daredevil e che narrava le vicende di Spider-Man No Way Home. Purtroppo, Disney ha fatto marcia indietro, rimuovendo quel paragrafo.

La correzione, dobbiamo dirlo, sembra essere stata piuttosto rapida ed è avvenuta oltre un mese fa. Il tutto è avvenuto infatti nel giro di 24 ore. Visitando ora la pagina del sito dedicata a Daredevil, infatti, è possibile trovare solo il materiale legato alle vicende che abbiamo visto nella serie TV Netflix, rimuovendo dunque eventuali collegamenti con Spider-Man.

Il vecchio trafiletto, infatti, riportava le seguenti parole: “Qualche tempo dopo, Matt è stato assunto come avvocato per difendere Peter Parker, essendo quest’ultimo stato accusato pubblicamente dell’assassinio di Mysterio. Sebbene Peter sia stato prosciolto legalmente da qualsiasi reato, Matt lo ha avvertito del fatto che avrebbe affrontato la corte dell’opinione pubblica”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tale trafiletto, purtroppo, è sparito e con esso sono sparite anche le poche chance di vedere il personaggio di Netflix introdotto nel Marvel Cinematic Universe. O meglio, solo teoricamente. È doveroso infatti ribadire che, sebbene le serie TV in questione ufficialmente non siano canoniche, inizialmente erano pensate per essere inserite proprio nel contesto del .

Uno dei primi trailer di Daredevil, infatti, mostrava in bella vista la Tower. Come se non bastasse, nel trailer in questione era possibile anche udire i propulsori di Iron Man, e più volte nella serie si menzionano i fatti di New York. Marvel potrebbe reinserire quei personaggi senza creare incongruenze e senza dover per forza fare reboot.

A quanto pare, però, la strada del reboot continua ad essere la più probabile. Proprio recentemente erano circolate voci inerenti a un reboot di Daredevil, ora che è parte integrante del MCU. ha inoltre concesso una dichiarazione recentemente, affermando di essere grato di interpretare questo personaggio.

Fonte: Marvel