Daredevil: Charlie Cox, ‘sono grato di interpretare questo personaggio’

Daredevil-matt-murdock-charlie-cox-disney-plus-netflix

Dopo il debutto ufficiale di Daredevil, The Punisher, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist su Disney Plus. Tutte le serie legate all’universo Marvel originariamente nate su Netflix sono passate al servizio di offerto dalla casa di Topolino. Per promuovere la novità, Charlie Cox, attore protagonista della serie, interprete di Matt Murdock, ha pubblicato un promozionale dove racconta le emozioni che lo legano al personaggio.

Il di Cox sta spopolando su Reddit. Un utente ha creato un thread su r/MarvelCinematicUniverse con il filmato in questione. In appena un minuto, Cox racconta cosa rappresenti per lui la serie: “Daredevil è la storia di Matt Murdock. Avvocato di giorno, supereroe di notte. nonostante sia impegnato a combattere il crimine deve ancora vedersela con i dilemmi morali che lo affliggono. Credo che Daredevil ci insegni come anche un gesto gentile o una singola buona azione possano fare la differenza. Ciò che rende questo personaggio speciale è il fatto che debba sacrificare davvero molto di sé stesso per poter avere un impatto. Credo che gli spettatori possano relazionarsi con queste sue difficoltà di fare la scelta giusta nella vita. Sono grato di potere interpretare un personaggio che significa così tanto per le persone.

Con l’arrivo su Disney Plus, le serie su menzionate, inclusa Daredevil, sono divenute canoniche nel Marvel Cinematic Universe. Alcune apparizioni nei film e nelle serie del MCU dei personaggi di Daredevil sono state utili a cementificare questa unione. La serie con protagonista Charlie Cox, quando era ancora di proprietà Netflix, rischiava di rimanere un’incompiuta. La piattaforma aveva deciso di non rinnovare per ulteriori stagioni. Il passaggio di mano dei diritti per la trasmissione fanno ben sperare in un futuro più roseo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Voi cosa ne pensate? Vi era piaciuta la serie o approfitterete del vostro abbonamento Disney Plus per recuperarla? L’arrivo in catalogo con molte serie con contenuti maturi ha fatto insorgere alcune organizzazioni statunitensi che hanno chiesto, e ottenuto, aggiornamenti al parental control.

Fonte: Reddit