Dark è stata eletta la migliore serie Neflix di sempre

Dark
Banner Telegram Gametimers 2

Dark è la migliore serie Netflix di sempre! A decretarlo è stato un sondaggio online lanciato da Rotten Tomatoes tra i propri utenti. La serie tedesca ha infatti stracciato tutte le dirette concorrenti, anche le più blasonate.

Le varie produzioni Netflix si sono sfidate in un classico tabellone a eliminazione diretta. Dark si è dovuta scontrare dapprima contro The Crown, serie che racconta le vicende storiche dei Windsor a partire dall’incoronazione di Elisabetta II. È poi avanzata battendo Mindhunter, serie poliziesca di David Finch che scava nelle menti oscure dei serial killer e Peaky Blinders, serie tv britannica ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale.

La finale si è svolta contro Black Mirror, che aveva precedentemente sconfitto Stranger Things all’ultimo voto in semifinale. Alla fine Dark ha vinto la battaglia decisiva, ottenendo l’80% dei voti. In totale la serie ha ottenuto il 94% di Tomatometer ed un punteggio sempre del 94% di Audience Score.

Dark è un thriller fantascientifico creato da Baran Bo Odar e Jantje Friese, con già due stagioni all’attivo. La fittisima trama tratta di come la scomparsa di due bambini in un piccolo villaggio in Germania metta in pericolo la vita e le relazioni di quattro famiglie. Le indagini per ritrovare i piccoli portano a galla torbidi segreti sugli abitanti del posto.

Dark avrà una terza stagione che arriverà sulla piattaforma di contenuti in streaming Netflix il prossimo 27 giugno 2020.

Fonte: Rotten Tomatoes

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here