DCEU: piano decennale per gli eroi DC. Warner Bros a caccia di un “Kevin Feige”

DCEU CEO Warner Bros Discovery vuole un Kevin Feige

Continuano i cambiamenti in casa Warner Bros. Discovery. Dopo la fusione di HBO Max e Discovery Plus e la cancellazione del film solista dedicato a Batgirl sembra che l’Universo Cinematografico DC, il DCEU, stia per cambiare radicalmente. Secondo le ultime voci David Zaslav sarebbe più determinato che mai nel trovare una figura come quella di Kevin Feige in grado di guidare questo universo nel corso del nuovo piano decennale.

Abbiamo fatto un reset completo. Abbiamo sistemato il nostro business e ora ci sarà una squadra che si occuperà di un piano decennale dedicato interamente al DCEU. Strutturalmente sarà simile a quanto fatto da Alan Horne e Bob Iger insieme a Kevin Feige. Siamo convinti di poter dare vita ad un brand più duraturo e sostenibile e per farlo dobbiamo concentrarci sulla qualità. Non faremo più uscire nessun film prima che sia pronto. Il nostro obiettivo sarà capire come rendere ogni film il migliore possibile. DC è qualcosa che può essere sfruttata meglio, e siamo concentrati su questo ora. A breve usciranno grandi film targati DC: Black Adam, Shazam!, Aquaman, Flash. Ci stiamo lavorando, li abbiamo visti e sono eccezioniali, ma possiamo fare ancora meglio. É quello su cui Mike de Luca e Pam Abdy stanno lavorando“, queste le parole di Zaslav.

Ma chi potrebbe essere la persona che si prenderà questa grandissima responsabilità? Al momento sembra ci siano due possibili candidati: Greg Berlanti e Dan Lin.

Berlanti non è un volto nuovo all’interno della DC e già in passato ha supervisionato diversi progetti legati all’Arrowverse come Flash e Superman & Lois. Per questa ragione si può pensare che Berlanti possa essere l’uomo giusto per la situazione ma al momento sembra non ci siano state discussioni ufficiali con l’uomo che potrebbe non essere interessato all’offerta. Dan Lin, producer di The Lego Movie, ha più volte lamentato la sua mancanza di coinvolgimento nel DCEU e questa potrebbe essere la sua occasione per prenderne le redini.

Nonostante queste informazioni bisogna sottolineare che al momento nessuno è stato contattato in via ufficiale per coprire questo importante ruolo. Diventa lecito dunque chiedersi chi potrà mai prendere le redini del DCEU. Ma la domanda più importante è: riuscirà questa volta Warner Bros. Discovery a dare vita ad un universo in grado di competere con il Marvel Cinematic Universe?

La parole spetta a voi. Cosa ne pensate della situazione? Fateci sapere la vostra lasciando un commento!

Fonte: Variety