HBO Max e Discovery Plus si uniscono, in arrivo una nuova maxi piattaforma streaming

game of thrones danaerys targaryen jon snow hbo max

Aria di grandi cambiamenti in casa Warner Bros. Discovery. Dopo il triste annuncio dell’improvvisa cancellazione del film di Batgirl è arrivata la conferma che il prossimo anno le due piattaforme HBO Max e Discovery Plus si uniranno in un’unica nuova piattaforma.

Il nuovo servizio sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti per approdare successivamente in Latina e nei mercati Europei in cui HBO Max è già disponibile. Al momento non è ancora noto come sarà chiamata questa nuova piattaforma ma secondo alcune voci la dicitura “HBO” non comparirà nel nome.

Per quanto riguarda i livelli di abbonamento al momento ne sono stati confermati ben tre:

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
  • Un abbonamento senza pubblicità
  • Un abbonamento con un numero moderato di annunci pubblicitari
  • Un abbonamento con annunci pubblicitari

Per quanto riguarda lo streaming, la nostra priorità principale in questo momento è il lancio di un servizio SVOD integrato. La nostra strategia di si è evoluta nel corso dell’ultimo anno e riflette l’importanza e non la dipendenza da questo segmento del nostro piano di monetizzazione globale dei contenuti. Vediamo un potenziale reale e stiamo esplorando l’opportunità di un’offerta di streaming veloce o gratuita supportata da annunci pubblicitari, che consentirebbe ai consumatori che non vogliono pagare un abbonamento di accedere ai contenuti della grande biblioteca, fungendo allo stesso tempo da punto di ingresso al nostro servizio premium” queste la parole di Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery.

Non si è parlato di quali saranno i prezzi dei diversi livelli di abbonamento. Secondo alcune voci però Warner Bros. Discovery potrebbe offrire il nuovo servizio ad un prezzo più alto rispetto a quelli attuali. Sembra infatti che l’azienda non prevedrà più promozioni con grandi sconti ma piuttosto stia pensando ad un aumento generale dei prezzi. Ad essere più colpite saranno alcune regioni in cui i due servizi sono ben al di sotto della media del mercato. Inoltre pare che non siano da escludere eventuali aumenti di prezzo nel tempo.

Parlando di HBO, avete già visto il trailer di House of The Dragon? La serie sarà un prequel delle vicende di e sarà ambientata in un periodo in cui i Targaryen erano ancora la famiglia dominante di tutti i 7 Regni. House of The Dragon debutterà il prossimo 21 agosto su HBO Max.

Fonte: Twitter