Il remake ci ha intrattenuto per la prima parte del 2023. Il demake promette di catturarci ovviamente. Dead Space, alla fine, ha ricevuto lo stesso trattamento riservato ad altri giochi. E dopo aver recuperato Resident Evil 4 (in stile NES) e Silent Hill 2 (pensato per GameBoy), anche il gioco messo a punto da EA Motive su un progetto originale di Visceral Games viene trasformato in stile vecchia console, per la precisione: PlayStation 1. La stessa ispirazione è stata alla base del demake di The Callisto Protocol – considerato un erede spirituale di Dead Space data la paternità di Glen Schofield – ma anche di un simpatico adattamento di The Last of Us, HBO.
Ovviamente non si tratta di un gioco PS1 che ha missato di due decenni le mezzo a release originale. Il progetto demake di Dead Space, disponibile su Itch.io è stato portato avanti da Fraser Brumley. Sulla pagina ufficiale del gioco, link in fondo, trovate l’opzione di download: poco meno di 200 MB per avere accesso al file .zip contenente l’eseguibile per PC Windows. La notizia migliore? Tutto gratis.
Il developer non è certo alla sua prima esperienza. Sempre su Itch.io sono disponibili alcuni altri lavori dello stesso autore compatibili non solo con Windows ma anche su Linux e MacOS. Vi lasciamo il link qui se voleste dare uno sguardo. Allo stesso modo, scorrendo poco sotto su questa pagina, troverete anche un gameplay del demake di Dead Space Remake. Chissà che questo non vi intrighi un po’.
Fonte. Itch.io