Dead Space: EA Motive non ha ancora finito. Si valuta di proseguire

Dead Space Remake

State apprezzando Dead Space Remake? Che siate fan di lunga data della serie ideata da Visceral Games o new comers che hanno conosciuto Isaac grazie a questa nuova edizione, di sicuro c’è una domanda che vi ha attraversato la mente: “sì, ma gli altri?”. In molti si chiedono se EA Motive proseguirà il lavoro intrapreso mettendo mano anche ai due capitoli successivi. Se lo chiede anche lo studio che, in una intervista concessa al portale GQ, rivela di star vagliando diverse ipotesi.

Al momento non c’è un vero e proprio piano preciso. O meglio, non ci è dato sapere quali siano i piani dietro le quinte. Stando alle informazioni rivelate dallo studio di casa Electronic Arts, c’è la totale intenzione di proseguire l’esplorazione del mondo di gioco. Le dichiarazioni, lo precisiamo, risalgono a qualche giorno fa. Immediatamente prima del lancio.

Il senior producer Phil Ducharme e il creative director Roman Campos-Oriola si sono detti desiderosi di sedersi attorno a un tavolo a discutere delle possibilità una volta terminate le doverose operazioni post lancio, che hanno incluso le prime patch, e una successiva vacanza che il team ha deciso di concedersi dopo il lavoro. Non è ancora stata definita alcuna strada certa e quindi non sono da escludere né i remake dei capitoli 2 e 3 né, tantomeno, un quarto capitolo canonico.

A proposito di Dead Space Remake, abbiamo recensito l’edizione PlayStation 5. L’opinione è più che positiva. La serie space-horror inoltre rischia anche di diventare un film a tutti gli effetti. A suggerirlo è il regista John Carpenter, entusiasmato dal gioco. Carpenter disse che avrebbe voluto dirigere una pellicola ispirata da Dead Space ma pare che ci siano già piani in tal senso con un altro director.

Fonte: GQ