Death Stranding 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi nei prossimi anni, fin dal suo annuncio ufficiale durante i TGA 2022, del resto ogni lavoro di Hideo Kojima finisce inevitabilmente al centro delle attenzioni di tutti coloro che fanno parte del mondo dei videogiochi, che siano fan, stampa o addetti ai lavori vari.
Elaborato ciò, da gran Game Designer qual è Kojima, nei suoi lavori tende ad avere sempre un approccio unico, una sua personale visione che è del resto anche la sua inequivocabile firma. Nel caso di Death Stranding 2, Hideo Kojima ha rivelato di aver creato il personaggio interpretato da Elle Fanning, proprio sul modello dell’attrice ancor prima del suo effettivo coinvolgimento. Le informazioni provengono dall’ultimo episodio di Brain Structure. Il podcast è disponibile su Spotify, trovate il link in fondo.
Kojima non nasconde di aver sempre avuto una grande stima per l’attrice e di aver desiderato di poter lavorare con lei, ancora prima che diventasse il capo di uno studio indipendente, o almeno questo ha rivelato durante uno dei suoi podcast di Brain Structure insieme a Geoff Keighley e la stessa Elle Fanning intervenuta per parlare del suo personaggio.
Durante i lavori che hanno portato il Game Desinger giapponese a realizzare i primi schemi e personaggi di quello che sarà Death Stranding 2, ha ammesso di aver avuto sempre Elle Fanning nei propri pensieri. Solo dopo Kojima ha contattato Fanning per chiederle di far parte del progetto.
Per quanto riguarda il ruolo di Elle Fanning all’interno di Death Stranding 2, Kojima non ha voluto e potuto condividere molto. Hideo spiega di aver lavorato insieme all’attrice alla costruzione del personaggio personaggio. Nel processo si è avvalso anche di alcune nuove tecnologie, dice. In ultimo, Kojima dice di essere aperto a ulteriori suggerimenti. “Anche se la creazione del personaggio, e la sceneggiatura di Death Stranding 2 è già ultimata, prenderò in considerazione tutte le osservazioni su Elle”.
Kojima, per far comprendere quanto il ruolo di Elle Fanning in Death Stranding 2 sarà importante, ha dichiarato che se l’attrice avesse per qualche motivo rifiutato il ruolo che le veniva proposto, il Game Designer giapponese avrebbe dovuto cestinare importantissime scene del gioco dove il suo personaggio sarebbe apparso e riscriverle completamente.
Del resto Kojima aveva dichiarato tempo fa ai microfoni di IGN che il gioco era stato già riscritto dopo la pandemia di Covid-19. Troppi i punti in comune tra il gioco precedente (2019) e quanto visto poi a partire dal 2020 su scala globale. “Basta fare il profeta” scherzò Kojima.
Al momento ignoriamo ancora il ruolo di Elle Fanning in Death Stranding 2, così come non siamo ancora a conoscenza della possibile data di lancio del gioco, per quanto alcune voci di corridoio vogliano sostenere un ipotetico 2024. Una cosa è certa: noi tutti non vediamo l’ora di scoprire cosa Hideo Kojima ha partorito per regalarci un’esperienza delle sue.
Fonte: Brain Structure