Death Stranding 2: i fan hanno una teoria. Le foto di Elle Fanning postate da Hideo Kojima non sono casuali

elle fanning hideo kojima death stranding 2

Che Hideo Kojima stia lavorando a Death Stranding 2 lo sappiamo oramai da mesi. Ma che sia proprio questo il progetto cui sta alludendo con i vari cartelloni corredati di QR code presentati nel corso delle ultime fiere internazionali non è ancora una certezza. Il primo, “WHO AM I?” mostrato al Tokyo Game Show abbiamo scoperto nascondesse Elle Fanning. L’attrice, che la rete aveva già individuato prima del reveal, appartiene già alla rete di conoscenze di Kojima attraverso Nicolas Winding-Refn. Anni fa recitò in The Neon Demon, un film molto apprezzato da Hideo.

Durante il PAX Australia, invece, un nuovo interrogativo: “WHERE AM I”. Stesso modus operandi: volto nascosto nell’oscurità e rete immediata nel ricercare una risposta. Secondo molti potrebbe trattarsi di Shiori Kutsuna, Yukiko di Deadpool 2.

Dopo il reveal ufficiale del coinvolgimento di Elle Fanning ad un gioco, ufficialmente ancora non rivelato, in rete sono partite le speculazioni. Una teoria interessante e che ci sentiamo di condividere prevede anche alcuni spoiler sul finale di Death Stranding. Vi raccontiamo tutto dopo l’immagine.

Sappiamo che il gioco del 2019 si conclude con Sam Bridges ora consapevole della sua reale identità. Soprattutto, dopo avere evitato il catastrofico evento che avrebbe segnato la “quinta estinzione di massa”, la cronopioggia pare aver cessato di esistere. Ancora più importante, la connessione tra lui e il Bridge Baby viene finalmente spiegata.

Ecco, secondo più di qualcuno, l’idea potrebbe essere quella di riprendere Death Stranding 2 qualche anno dopo la fine del primo capitolo. Lou – questo il nome che Sam avrebbe dato alla figlia e che poi invece viene dato alla Bridge Baby che l’ha accompagnato per tutto il primo gioco – oramai sarebbe cresciuta e a interpretarla ci sarebbe proprio Elle Fanning.

A supporto della tesi, oltre ad un “banale” errore commesso da una delle producer che lavorano con Kojima Productions in un tweet poi eliminato, ci sarebbero degli scatti particolari pubblicati da Kojima stesso. Le foto ritraggono Elle Fanning negli studi di KojiPro in pose molto particolari. Possono sembrare foto anche normali, ma quelle assunte da Fanning sarebbero pose ed espressioni troppo vicine ad altre che proprio BB mostra in diverse occasioni – inosservato – nel corso di Death Stranding.

A riprova di questa tesi, abbiamo chiesto a Paolo Mantoan, appassionato di fotografia in-game e attivissimo su Twitter, se fosse possibile replicare proprio quelle pose. La risposta è “sì. BB assume le stesse identiche pose mostrate da Fanning”. Paolo ci ha anche inviato due scatti che abbiamo potuto utilizzare per fare il confronto. Il primo lo trovate come immagine di copertina di questo articolo. Il secondo, di seguito.

death stranding 2 elle fanning lou bb
death stranding 2 indizio

Fonte: Hideo Kojima

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here