Durante i The Game Awards 2022, Hideo Kojima ha presentato Death Stranding 2 con un trailer di grande qualità e attento a ogni dettaglio. Tutto ciò grazie al fatto che il gioco sfrutterà per i modelli umani un particolare strumento tecnologico dell’Unreal Engine 5 di Epic Games, ovvero Metahuman.
Death Stranding 2 quindi utilizzerà il Decima Engine di Guerrilla Games come motore grafico principale, esattamente come per il primo capitolo. Per il Motion Capture, però, Kojima pare abbia bussato alla porta di Tim Sweeney. Per coloro che non sanno cosa sia, si tratta di un particolare tool di Epic Games che consente la realizzazione di modelli umani in 3D da zero ma permette anche di scansionare il volto di un attore per crearne una versione in 3D fotorealistica e dettagliata.
Inizialmente, Metahuman non era così famoso e non si occupava di grandi titoli ma questo particolare strumento tecnologico sta crescendo sempre di più, così è riuscito adesso a conquistarsi progetti sempre più importanti come Death Stranding 2. Un open world ricco di numerosi personaggi perfetto per Metahuman.
A proposito di Game Awards. La serata si è conclusa con la vittoria di Elden Ring. Il titolo di FromSoftware, insieme a God of War Rangarok, era tra i favoriti. Dopo la premiazione, Santa Monica Studio ha inviato le sue congratulazioni ai colleghi giapponesi. Complimenti poi ricambiati dal team di Hidetaka Miyazaki.
E voi intanto cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Resetera