Hideo Kojima è tornato a parlare di un argomento molto discusso da diversi mesi a questa parte, ossia di Death Stranding 2. Il game director di Kojima Production, infatti, ha parlato dei bozzetti che aveva pubblicato mesi fa sul proprio profilo twitter.
Questi bozzetti avevano infatti incuriosito i fan di Hideo Kojima e del suo ultimo lavoro proprio perché, su di essi, figurava il simbolo della Bridges. Con l’ufficialità che Kojima Production è al lavoro su un nuovo gioco, inoltre, le fantasie dei giocatori non potevano che mirare, appunto, al seguito di Death Stranding.
Ad attenuare un po’ l’hype dell’utenza, però, ci pensa lo stesso Kojima. Precisiamo, egli non esclude categoricamente Death Stranding 2, ma nemmeno è certo che si farà. Al momento, infatti, Hideo Kojima ha solo portato su carta quelle che sono solo idee frammentate, di cui discute comunque con i suoi collaboratori.
“Penso sempre a nuove idee quando lavoro su un nuovo gioco. Non si tratta di nulla di concreto, solo frammenti di nuove idee. Penso a queste cose da solo e poi le spiego alle altre persone, in modo da avere la loro opinione. Per esempio la chiedo a Yoji quando si siede di fianco a me. Talvolta creo anche dei bozzetti basati sulle mie idee, in modo da rivederle qualche giorno dopo. Quell’immagine era uno di quei disegni“, afferma Kojima riferendosi al criptico Tweet pubblicato il 27 giugno.
E voi, che ne pensate? Credete che vedremo effettivamente Death Stranding 2 o, comunque, un seguito dell’epopea Kojima pubblicata lo scorso anno? O pensate che si dedicherà a tutt’altro? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.
Death Stranding è disponibile su PC (Epic Games Store e Steam) e in esclusiva console su PlayStation 4. Sebbene la qualità del titolo sia indiscussa, il gioco non è oggettivamente un titolo che rientra nelle corde di tutti i giocatori. Proprio per questo, dunque, vi invitiamo a leggere la nostra recensione, in modo da dissipare ogni possibile riguardante l’epopea di Kojima.
Nel frattempo, rimanendo in tema, avete visto il bellissimo Fractal Design Define 7 Compact ispirato al gioco? Come se non bastasse, un utente ha ringraziato a suo modo Kojima Productions realizzando un PC custom contenente addirittura un BB all’interno. Dopotutto, ciò non dovrebbe sorprendere, dal momento che Death Stranding è risultato un successo al lancio, su Steam.
Fonte: IGN