Death Stranding ancora primo nella classifica vendite Steam, Kojima Productions ringrazia

Death-Stranding
Banner Telegram Gametimers 2

Continua a tenere botta Death Stranding. Quasi una settimana dopo la data di release ufficiale su , il gioco di Kojima Productions svetta ancora in cima alla classifica dei giochi più venduti su Steam.

Un gioco non per tutti. Il titolo, pubblicato in esclusiva temporanea su PlayStation 4 l’8 novembre 2019, aveva spaccato l’utenza in maniera simile a quanto avvenuto quasi vent’anni fa con 2: Sons of Liberty. Death Stranding c’è chi lo ha amato e chi lo ha odiato ma tutti hanno dovuto riconoscere la verve cinematografica di Hideo Kojima, confermata anche con questa nuova opera.

Tanta soddisfazione in casa dell’autore. Come prevedibile, il rinnovato interesse per Death Stranding, manifestato dalla community dei PC-gamer ha generato tanto entusiasmo in Kojima Productions. Il profilo ufficiale della compagnia fondata nel 2015, dopo il divorzio tra Kojima e Konami, ha voluto tributare un pensiero a quanti stanno permettendo a Death Stranding di mantenere il primato in classifica.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Introiti che finanzieranno anche un prossimo titolo. Pochi giorni fa lo stesso Kojima aveva ammesso di essere già al lavoro su un nuovo progetto e, anzi, di avere avuto il tempo anche di scartare un’altra idea ritenuta poco convincente. Interrogato sulle vendite, il papà di Metal Gear ha ammesso di non curarsi eccessivamente del successo commerciale. Nonostante ciò ci ha tenuto a rassicurare tutti: “Abbiamo già coperto i costi di produzione”, aveva detto ai suoi interlocutori.

Death Stranding è disponibile su PlayStation 4 e PC. Una eventuale versione per PlayStation 5 dovrà ricevere il benestare dei piani alti di Sony e di Hideo Kojima. Non è da escludere quindi di vedere il titolo anche su next-gen. Seguendo questo link potrete recuperare, invece, la nostra recensione della versione PC.

Piccola curiosità: come potete vedere dallo screenshot pubblicato in basso, in classifica appare già Cyberpunk 2077. Già al settimo posto quando mancano ancora quattro mesi all’uscita del titolo di CD Projekt Red.

Death-Stranding-steam

Fonte: TwitterSteam