La maledizione dei rinvii videoludici targata COVID-19 continua a mietere vittime. Arkane Lyon ha appena pubblicato un comunicato ufficiale con cui informa i fan che Deathloop è stato rinviato al 14 settembre 2021.
“Abbiamo preso la decisione di rimandare il lancio di Deathloop al 14 settembre 2021. Il nostro obiettivo è creare un gioco di qualità e assicurarci di rispettare le ambizioni del nostro team per Deathloop, e al tempo stesso garantire sicurezza e salute a tutti i dipendenti di Arkane. Useremo il tempo aggiuntivo per raggiungere il nostro obiettivo: creare un’esperienza che sia divertente, elegante e incredibile”.
E aggiunge: “Ci scusiamo per l’attesa aggiuntiva e vi ringraziamo per la passione dimostrata. È il carburante che dà energia alla nostra creatività e ci spinge a lavorare duramente. Non vediamo l’ora di mostrarvi di più riguardo a Deathloop”.
Dal comunicato si evince che il team capitanato dal Game Director Dinga Bakaba, necessita di più tempo per rifinire nel migliore dei modi il progetto e riuscire a consegnare un titolo perfetto ai giocatori di tutto il mondo. Insomma tra l’effetto COVID-19 e il disastro Cyberpunk 2077, pare non esserci pace nell’industria videoludica.
L’adrenalinico gioco era previsto per il 21 maggio, come esclusiva per PlayStation 5 e PC. Poco tempo fa, Arkane aveva confermato che Deathloop non avrà il New Game Plus e ha, inoltre, parlato di possibili sequel per Deathloop: le storie da esplorare sono certamente molte e in futuro lo studio valuterà tutte le opzioni possibili.
Nel frattempo non ci resta che aspettare il 14 settembre per poter giocare a Deathloop.
Fonte: Twitter.