Deathloop: Arkane ufficializza il nuovo rinvio del gioco a settembre 2021!

Deathloop Arkane Studios PlayStation 5 Xbox Series X

La maledizione dei rinvii videoludici targata COVID-19 continua a mietere vittime. Arkane Lyon ha appena pubblicato un comunicato ufficiale con cui informa i fan che Deathloop è stato rinviato al 14 settembre 2021.

Banner Telegram Gametimers 2

“Abbiamo preso la decisione di rimandare il lancio di Deathloop al 14 settembre 2021. Il nostro obiettivo è creare un gioco di qualità e assicurarci di rispettare le ambizioni del nostro per Deathloop, e al tempo stesso garantire sicurezza e salute a tutti i dipendenti di Arkane. Useremo il tempo aggiuntivo per raggiungere il nostro obiettivo: creare un’esperienza che sia divertente, elegante e incredibile”.

E aggiunge: Ci scusiamo per l’attesa aggiuntiva e vi ringraziamo per la passione dimostrata. È il carburante che dà energia alla nostra creatività e ci spinge a lavorare duramente. Non vediamo l’ora di mostrarvi di più riguardo a Deathloop”.

Dal comunicato si evince che il team capitanato dal Game Director Dinga Bakaba, necessita di più tempo per rifinire nel migliore dei modi il progetto e riuscire a consegnare un titolo perfetto ai giocatori di tutto il mondo. Insomma tra l’effetto COVID-19 e il disastro , pare non esserci pace nell’industria videoludica.

L’adrenalinico gioco era previsto per il 21 maggio, come esclusiva per PlayStation 5 e PC. Poco tempo fa, Arkane aveva confermato che Deathloop non avrà il New Game Plus e ha, inoltre, parlato di possibili sequel per Deathloop: le storie da esplorare sono certamente molte e in futuro lo studio valuterà tutte le opzioni possibili.

Nel frattempo non ci resta che aspettare il 14 settembre per poter giocare a Deathloop.

Fonte: Twitter.