Il noto doppiatore Jason Kelley, che ha dato la voce al protagonista maschile di Deathloop, ha finalmente messo le mani su una PlayStation 5. E a regalargliela è stata incredibilmente proprio Microsoft. L’attore e doppiatore aveva fatto presente a tutti i suoi fan sui social che stava avendo difficoltà a trovare una PlayStation 5 sul mercato. Il suo intento era comprare la console per poter vivere in prima persona il gioco che ha contribuito a creare.
Poco dopo, Microsoft si è fatta viva e ha regalato una PlayStation 5 all’attore. Questa curiosa vicenda è avvenuta perché Deathloop è uno di quei rari casi di first party Xbox, pubblicato come esclusiva (almeno temporale) su PlayStation. Come abbiamo detto, la questione è stata risolta dall’intervento di Microsoft, che ha provveduto a fornire all’attore una PS5 e una copia del gioco. Kelley ha raccontato questo simpatico aneddoto in questa intervista.
L’attore voleva solo provare su console Sony l’esperienza di Deathloop in maniera definitiva. Riusciamo a immaginare la mole di lavoro che lo ha coinvolto nel doppiare il protagonista di questo gioco (estroverso e avezzo alla battuta). Tra una sparatoria e l’altra infatti, Colt non sdegna di apire bocca e commentare quello che succede intorno a lui.
Un altro punto di forza di Deathloop è, oltre al doppiaggio, un gameplay che è risultato innovativo, una ventata di aria fresca che in Inghilterra è stata premiata con il primo posto in classifica tra i giochi più venduti. Nel gioco infatti, non solo potremo partecipare a sparatorie mozzafiato, ma avremo a disposizione anche una serie di poteri che potremo utilizzare per eliminare i nostri nemici in modo creativo e “artistico”( su Youtube sono già comparsi video che mostrano le uccisioni più spettacolari eseguite dai fan). Non ci resta che aspettare e vedere se il doppiatore di Colt apprezzerà il gioco. E voi, cosa ne pensate? Il lavoro dei doppiatori è fondamentale nei videogiochi? Fatecelo sapere in un commento!
Fonte: PSU.com