Deathloop: Microsoft regala una PlayStation 5 e il gioco al doppiatore di Colt

Deathloop Colt PS5
Deathloop Colt PS5

Il noto doppiatore Jason Kelley, che ha dato la voce al protagonista maschile di Deathloop, ha finalmente messo le mani su una PlayStation 5. E a regalargliela è stata incredibilmente proprio Microsoft. L’attore e doppiatore aveva fatto presente a tutti i suoi fan sui social che stava avendo difficoltà a trovare una PlayStation 5 sul mercato. Il suo intento era comprare la console per poter vivere in prima persona il gioco che ha contribuito a creare.

Poco dopo, Microsoft si è fatta viva e ha regalato una PlayStation 5 all’attore. Questa curiosa vicenda è avvenuta perché Deathloop è uno di quei rari casi di first party Xbox, pubblicato come esclusiva (almeno temporale) su PlayStation. Come abbiamo detto, la questione è stata risolta dall’intervento di Microsoft, che ha provveduto a fornire all’attore una PS5 e una copia del gioco. Kelley ha raccontato questo simpatico aneddoto in questa intervista.

L’attore voleva solo provare su console Sony l’esperienza di Deathloop in maniera definitiva. Riusciamo a immaginare la mole di lavoro che lo ha coinvolto nel doppiare il protagonista di questo gioco (estroverso e avezzo alla battuta). Tra una sparatoria e l’altra infatti, Colt non sdegna di apire bocca e commentare quello che succede intorno a lui.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Un altro punto di forza di Deathloop è, oltre al doppiaggio, un gameplay che è risultato innovativo, una ventata di aria fresca che in Inghilterra è stata premiata con il primo posto in tra i giochi più venduti. Nel gioco infatti, non solo potremo partecipare a sparatorie mozzafiato, ma avremo a disposizione anche una serie di poteri che potremo utilizzare per eliminare i nostri nemici in modo creativo e “artistico”( su Youtube sono già comparsi video che mostrano le uccisioni più spettacolari eseguite dai fan). Non ci resta che aspettare e vedere se il doppiatore di Colt apprezzerà il gioco. E voi, cosa ne pensate? Il lavoro dei doppiatori è fondamentale nei videogiochi? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: PSU.com