PlayStation 5: Deathloop svetta in testa alla classifica del Regno Unito!

Deathloop classifica UK
Deathloop classifica UK

L’ultima classifica di vendita dei giochi fisici non ha dubbi, Deathloop è il gioco più venduto assieme a tanti altri titoli PlayStation 5. Andiamo a vedere la classifica nel dettaglio partendo dalla prima posizione:

  1. Deathloop
  2. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  3. Mario Kart 8: Deluxe
  4. Ratchet & Clank: Apart
  5. Minecraft (Switch)
  6. Ghost of Tsushima: Director’s Cut
  7. Animal Crossing: New Horizon
  8. Wario Ware: Get It Together
  9. NBA 2K22

I più attenti avranno notato che 4 posizioni su 10 sono occupate da esclusive Playstation. Questo sta a testimoniare il successo che ha avuto la Sony. Anche la Nintendo occupa 4 posizioni, e c’è da dire che è molto raro che la storica compagnia giapponese non domini la prima posizione.

Precisamente, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales ha visto un +223% di vendite, Ratchet & Clank: Apart un +630% e Ghost of Tsushima: Director’s Cut un +233%. Questo è probabilmente anche a causa dell’arrivo di nuove PlayStation 5 nel Regno Unito. Deathloop invece è alla sua prima settimana di vendita.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

C’è da dire che anche le vendite dei titoli Switch non sono andate male. Mario Kart 8: Deluxe e hanno venduto il 10% in più, mentre Animal Crossing: New Horizons ha ottenuto un +11%. Wario Ware invece, che è alla sua seconda settimana di vendita, ha registrato un calo del 51%, come è normale che succeda nella seconda settimana.

Tutto sommato, non c’è da meravigliarsi se i videogiocatori hanno premiato Deathloop. Titolo ambizioso, come tutti i giochi della Arkane, che punta tutto su scelte di gameplay innovative. Anche il comparto grafico e lo stile utilizzato sono stati apprezzati. A quanto pare gli di Deathloop hanno fatto le scelte giuste, almeno secondo il pubblico inglese.

Non ci resta che aspettare e vedere se la classifica cambierà considerevolmente nelle prossime settimane. E voi, cosa ne pensate? Pensate che Deathloop si sia meritato il primo posto? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: Gamesindustry